Il 14 Febbraio di quest'anno è stata annunciata la data di uscita di Fantastic 4, film già annunciato tra gli annunci del San Diego Comic Con del 2022, e sin da allora, le aspettative del film sono sempre state alte da parte dei fan. La data di uscita programmata per il film è il 25 Luglio dell'anno prossimo, e al momento questo progetto è avvolto ancora in molte ombre, ma proviamo a fare chiarezza!
Il cast principale
Il 14 Febbraio, oltre alla data d'uscita, è stata rivelata anche un'immagine dei quattro protagonisti con i loro attori, ed abbiamo: Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Joseph Quinn (Stranger Things) nel ruolo di Johnny Storm/La Torcia Umana, Vanessa Kirby (Mission Impossible 7) nel ruolo di Sue Storm/La Donna Invisibile, e Ebon Ross-Bachrach (The Bear) nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa. Il casting ha sorpreso i fan, in particolare la scelta di Ebon e Joseph nei loro rispettivi ruoli. Però ha lasciato un po' di stucco la scelta di Pedro Pascal come Reed Richards, dopo la presenza di John Krasinski in Multiverse of Madness, già più quotato come fancast, ma nonostante ciò le aspettative sono ritornate alte per ciò che sembra essere uno dei progetti più importanti per il futuro dell'Universo Cinematico Marvel.
Chi altro ci sarà nel film?
Nello stesso giorno dell'annuncio della data, è stata anche annunciata la presenza di H.E.R.B.I.E., infatti il robot assistente della squadra appare assieme al resto del cast nella foto di presentazione, ancora però non conosciamo il suo doppiatore. Il 3 marzo, è stata rivelata la presenza di Julia Garner (Ozark) nel cast, che interpreterà Shalla-Bal, personaggio che nei fumetti acquisisce i poteri di Silver Surfer, assumendo che nel film lei prenderà il ruolo del famoso personaggio. Il 2 maggio è stata annunciata la presenza di Paul Walter Hauser (attore che lavorerà con Tarantino in The Movie Critic) in un ruolo ancora sconosciuto, e ben 7 giorni dopo sono stati annunciati John Malkovich e Ralph Ineson (Game of Thrones) nel cast. Il ruolo di Malkovich è ancora ignoto, mentre è già stato annunciato ufficialmente che Ineson doppierà Galactus, l'iconico villain dei Fantastici 4. Ultima ma non per importanza Natasha Lyonne (Orange Is The New Black), annunciata nel cast il 18 maggio, con un ruolo ancora ignoto.
Fantastic Four: cosa sappiamo sulla trama?
Finora, le uniche cose che possiamo dare per certo sulla trama del film sono due: la copertina di Time che sta leggendo Ben Grimm nella prima immagine promozionale è di un volume del 1963, supponendo che il film possa essere un period movie, ciò potrebbe anche stabilire che il film possa connettersi alla Multiverse Saga. La seconda cosa che sappiamo è anche l'unica ad essere ufficiale, ovvero che il film non sarà una origin story, confermato anche da Kevin Feige stesso. In tutto ciò, gira il rumor che Fantastic Four possa essere la "chiave di volta" per le basi di The Kang Dynasty e di Secret Wars, immaginando che questo film possa avere qualche variante di Kang tra i personaggi. Queste sono principalmente speculazioni date al film dalla fanbase, quindi non consideratele una certezza.
Fantastic Four ha sulle spalle le aspettative di ogni fan Marvel, sia quelle degli spettatori casuali, che quelle dei lettori di vecchia data, dato che un adattamento cinematografico ben sviluppato del quartetto non è ancora stato realizzato. Il film verrà diretto da Matt Shakman (WandaVision), e si prospetta essere uno dei prodotti più importanti per il futuro dell'MCU. Il cast ha convinto la maggioranza dei fan, e nonostante non sappiamo ancora molto sulla trama, ma le riprese inizieranno verso la fine di giugno, e da lì inizieremo a vedere cosa bolle nella pentola dell'atteso progetto. Per il momento, possiamo solo aspettare e sperare che il film possa soddisfarre le nostre aspettative.