search menu

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 13 novembre al 20 Novembre | XEUDWEEKLY

root • 20 Novembre 2023

forum

0

Nuova settimana, nuove notizie, tra anticipazioni, ultime uscite e box office:

Ora nelle sale Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente

Da giovedì 16 novembre è nelle sale il prequel/spinoff della fortunatissima saga tratta dalla serie di libri di Suzanne Collins. Il film nasce anche dalla necessità di avvicinare la nuova generazione al franchise, che non riceveva adattamenti dal 2015.

Il box-office registra un tiepido debutto con 44 milioni di dollari nel primo weekend, a fronte di un budget di 100 milioni di dollari, ma la notizia non fa scalpore, vista la respingente durata.

Annunciato l’inizio della lavorazione di Creed IV

Come conferma il produttore Irwin Winkler il quarto capitolo dell’erede di Rocky è in lavorazione ed è appena cominciata la preproduzione: Micheal B. Jordan sarà di nuovo alla regia. Il produttore afferma inoltre che hanno a disposizione “una bella storia e una bella trama”.

Nonostante il terzo capitolo sia uscito da meno di un anno il produttore conferma che la preproduzione sarebbe dovuta iniziare anche prima, ma che lo strike ad Hollywood ha ritardato i lavori.

Qui di seguito la notizia con annessa intervista esclusiva a Deadline.

Il nuovo film di Jordan Peele sarà un remake

Uno dei registi più chiacchierati degli ultimi anni sarà al timone di un nuovo remake horror, direttamente da Wes Craven: il film di questione è il poco conosciuto “The People Under the Stairs“, “La casa nera” in Italia.

La pellicola dovrebbe proseguire col ragionamento sugli Stati Uniti di oggi iniziato nel 2017 con Get Out e proseguito successivamente col meno riuscito Us e il divisivo Nope. La notizia è freschissima e la preproduzione è appena cominciata, quindi dovremo aspettare diverso tempo prima di visionare l’opera.

Termina la seconda stagione di Loki

Termina ufficialmente la messa in onda della seconda stagione di Loki su Disney+, e i fan sono in visibilio: infatti secondo molti la serie rappresenta uno dei migliori prodotti che casa Marvel ha concepito negli ultimi anni.

Anche noi abbiamo realizzato una recensione, qui l’articolo.

Pesanti critiche dalla Francia per Napoleon

La notizia di un fiume di critiche verso Napoleon non fa clamore: l’uscita di un film di Ridley Scott porta con se sempre molti dubbi da parte di critica e pubblico, che questa volta fan pesare al regista britannico una narrazione non convincente, per diversi motivi.

La poca incisività della storia e le inesattezze storiche sono il punto su cui la critica francese ha fatto più leva, al quale il regista ha poi replicato che il pubblico di Parigi in una proiezione ha amato la sua opera.

Il film è in uscita in Italia giovedì 23 novembre, e noi cinefili non aspettiamo altro.

Anticipata l’uscita di Dune 2

Prima rinviato al 15 marzo 2024 e recentemente anticipato all’1 marzo 2024, l’uscita del secondo capitolo del film di Denis Villeneuve sembra essere più complicata che mai: secondo diverse testate sembra che l’anticipazione sia dovuto al fatto che l’uscita di The Fall Guy di David Leitch sia stata rimandata dal primo marzo al 3 di maggio e che quindi si sia liberato il posto per Dune.

Ricordiamo che al già folto cast si aggiungono Austin Butler, Florence Pugh, Leà Seydoux e Christopher Walken.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024