Quali sono i rapporti tra Nolan e Warner prima dell’uscita di Oppeneheimer?
Sono passati ormai alcuni anni dall’uscita dell’ultimo film di Christopher Nolan e quest’estate vedremo finalmente la sua ultima opera con Cillian Murphy riguardo al fisico Robert Oppenheimer, ma cosa ne pensa la sua ex major Warner Bros?

Nolan e la sua carriera:
Il regista ha confezionato per anni grandi successi di pubblico e critica, riuscendo ad ottenere un trattamento considerevole da parte di Warner che come le altre major, ha la possibilità di poter mettere bocca sul processo artistico del regista, scegliendo quali siano le direzioni migliori da prendere o quanto budget effettivamente mettere.

Ci troviamo quindi di fronte ad un caso più che raro, un contratto veramente forte quello tra i due, che permetteva a Nolan ampia libertà creativa ed un budget anche alto per la produzione delle sue pellicole, ma cosa è stato a far incrinare questo sodalizio?
Il ruolo di Tenet:
L’ultima pellicola di Nolan è stata come la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Indubbiamente si tratta di una pellicola importante per la carriera del regista, uscita tra l’altro in un periodo a dir poco particolare per il mondo e per le sale cinematografiche.
