Recentemente è stato rilasciato il trailer per The Flash, la pellicola basata sull’omonimo personaggio presenta svariati tratti in comune con la celebre storia Flashpoint.
Per chi legge i fumetti della casa editrice il nome non sarà nuovo, ma per chi non ne fosse a conoscenza è una delle storie più importanti della sua epoca, che ha riscritto completamente i canoni dell’universo narrativo dc comics.
In questa storia Barry Allen torna indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre Nora ma nel farlo crea un universo alternativo dove è Bruce Wayne a morire e suo padre è invece diventato Batman, c’è una guerra tra le amazzoni di Wonder Woman e gli atlantidei e Superman è finito sotto gli esperimenti governativi.
Nel trailer si notano molte similitudini a questa storia, con un Batman più anziano interpretato da Michael Keaton ( che era proprio Bruce Wayne nei becchi film di Batman di Tim Burton) oltre al ritorno di quello interpretato da Ben Affleck. In più c’è una versione al femminile di Superman molto diversa da quella che conosciamo.
Insomma pare chiaro che la DC intenda ricostruire il proprio universo, anche in vista dei futuri progetti gestiti da James Gunn, aggiungendo nuovi interpreti e lasciandone di vecchi come l’Aquaman di Jason Momoa.
Il film uscirà nelle sale il 15 Giugno, non ci resta che aspettare per avere più conferme riguardo al futuro dell’universo DC.