In questi giorni si torna a parlare del nuovo Superman Legacy con i primi pezzi di cast nei quali vediamo: David Corenswet (The Politician, Hollywood) e Rachel Brosnahan (La Fantastica Signora Maisel) rispettivamente nei panni di Clark Kent e Lois Lane. Oltre a loro è stato rivelato che ci sarà: Lanterna Verde che sarà interpretato da Nathan Fillion (Slither), Sabela Merced sarà Hawkgirl, Edi Gathegi sarà Mister Terrific e Anthony Carrigan sarà Metamorpho
Ricordiamo che sarà proprio questo Superman a dare inizio al nuovo DCU annunciato per l’11 luglio 2025 e ciò non può che far salire ipotesi e predizioni a riguardo.
Il film, almeno dal punto di vista delle aspettative, sembra avere tantissimi spunti interessanti: come detto anche da Gunn, seguiremo il viaggio di Superman, con tutta la sua gentilezza umana, che però dovrà scontrarsi con un mondo che non vede allo stesso modo questo modo di fare.
La cosa è sicuramente molto interessante forse vedremo un vero Superman con tutta la sua simbologia cosa che con il Man of Steel del precedente DCU non si è minimamente riusciti a fare.
La preoccupazione generale la si può già subito attribuire all’annuncio di altri supereroi insieme al nostro Superman non si conosce chiaramente la rilevanza che avranno gli altri ruoli all’interno del film, ma tutti noi ci ricordiamo i gravi problemi del precedente tentativo DC. Ci si chiede se non sarà un rischio puntare subito su un mondo già costruito e poi mostrarlo.
James Gunn risponde a questi timori:
Non ho mai usato un film per impostare un altro film. I personaggi sono lì perché aiutano a raccontare meglio la storia di Superman, non perché possiamo creare progetti separati nel franchise. Superman e Lois sono i veri protagonisti.
Anche Safran ci tiene a dare delle certezze: Superman Legacy è davvero il titolo di lancio del DCU” inoltre parla anche di multiverso e della loro posizione a riguardo “Il DCU è un multiverso, ma ci concentreremo solo in uno”.
Sempre Safram ci vuole assicurare che non ci saranno incoerenze con il tono dei film:
E se qualcosa non è DCU, sarà ben chiaro. Se sarà rigorosamente per adulti come quella di Todd Phillips’ Joker, o animazioni per bambini come Teen Titans Go!, chiariremo molto bene che quelli sono DC Elseworlds, proprio come lo fanno nei fumetti.