Anche questa settimana siamo pieni di notizie relative al mondo del cinema e delle serie tv, qui in seguito ve le elenchiamo:
Barbienheimer conquista i box office!
Finalmente il 21 luglio è arrivato e Barbie e Oppenheimer si sono scontrati nel botteghino statunitense con netta vittoria della prima. Barbie infatti nel weekend ha incassato nel primo giorno d’apertura 70.5 milioni di dollari, Oppenheimer 33 milioni. Nel weekend invece segna un record, incassando 150 milioni per essere il primo capitolo di un franchise. Nolan sta poco dietro con 75 milioni.
La critica non è da meno. Su Rotten Tomatoes Barbie tiene una percentuale di critiche positive del 90% con una media voto del 9. Almeno però questa battaglia sembra vinta da Nolan, poiché Oppenheimer raggiungere il 94% di critiche positive e una media del 9.5.
Le prime recensioni di Oppenheimer
Come dicevamo, l’ultimo film di Nolan sembra aver conquistato i cuori di molti, arrivando a classificarsi per molti come il miglior film del regista. Oppenheimer si attesta al primo posto come pellicola meglio recensita dell’estate.
Secondo il noto sito Rotten Tomatoes il film ha raggiunto il 94% di gradimento, diventando, insieme a The Dark Night, l’opera del regista meglio recensita.
“Il successo di Christopher Nolan cattura i trionfi scientifici e i peccati mostruosi del Progetto Manhattan”. David Klion, TheNewRepubblic.com
“Il biopic storico di Christopher Nolan è un’epopea meravigliosamente fotografata, brillantemente recitata, magistralmente curata e completamente avvincente che si colloca immediatamente tra i migliori film di questo decennio”. Richard Roeper, Chicago Sun-Times.