search menu

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 4 Settembre al 10 Settembre | XEUDWEEKLY

root • 11 Settembre 2023

forum

0

Anche questa settimana siamo ricchi di notizie dal mondo dei film e delle serie Tv, qui di seguito ve le riportiamo tutte:

Si è conclusa tra gli applausi l’80°edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Il 9 settembre si è conclusa l’80° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nonostante le varie assenze dovute allo sciopero hollywoodiano di sceneggiatori e attori la kermesse si è svolta senza intoppi. La premiazione avvenuta come di norma la sera dell’ultimo giorno ha visto trionfare il nuovo e attesissimo Poor Things di Yorgos Lantimos.

Tra i premi principali c’è stato posto anche per l’Italia rappresentata da Io Capitano di Matteo Garrone (al cinema dal 7 settembre) che si è aggiudicato il Leone d’Argento per la miglior regia.

Ecco l’elenco dei premi principali:

Cliccando qui potrete vedere la lista completa di tutti i premi assegnati.

Il live-action di One Piece colleziona record su record

Disponibile su Netflix dal 31 agosto, il live-action di One Piece ha distrutto ogni record precedente, posizionandosi nella Top 10 di 84 paesi. Il live-action Netflix è riuscito a superare, in termini di visualizzazioni, la quarta stagione di Stranger Things e la serie Mercoledì.

Se volete saperne di più vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato e la nostra recensione.

La saga The Conjuring torna al cinema con The Nun 2

L’attesa dei fan del Conjuring Universe è terminata il 6 settembre grazie all’uscita al cinema di The Nun 2 che nonostante le aspettative non si è dimostrato all’altezza dei capitoli precedenti. Già il primo The Nun aveva reso poco onore ad una delle saghe horror più famose degli ultimi anni ma con quest’ultima opera forse si è toccato il fondo.

Se ne volete sapere di più vi invitiamo a leggere la nostra recensione e l’articolo dedicato alla guida completa sul Conjuring Universe.

Netflix ha rilasciato il nuovo trailer di Lupin: Parte 3 che sarà disponibile dal 5 ottobre

Omar Sy torna a vestire i panni del ladro gentiluomo più famoso di Francia. Netflix ha da pochi giorni rilasciato il trailer della terza stagione di Lupin, che sarà disponibile dal 5 ottobre.

I nuovi episodi saranno sette e continueranno a raccontare le avventure di Assane Diop che, come sappiamo dalle precedenti stagioni, imita le gesta del suo mentore letterario Arsenio Lupin.

Come si legge nella sinossi: Assane ora è in clandestinità e deve imparare a vivere lontano dalla moglie e dal figlio. Le sofferenze che lui stesso ha causato lo spingono a tornare a Parigi con una folle proposta: abbandonare la Francia e ricominciare da capo altrove. Ma gli spettri del passato sono sempre dietro l’angolo e un ritorno inatteso sconvolgerà i suoi piani.

Nel cast oltre ad Omar Sy, reso famoso in tutto il mondo dal film Quasi amici, vediamo la presenza anche di Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella.

Arrivano conferme per il nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi

Arrivano conferme ufficiali per la realizzazione del sesto capitolo di Pirati dei Caraibi. Craig Mazin, showrunner della serie The Last of Us, ha rilasciato da poco un’intervista al Los Angeles Times confermando il suo coinvolgimento e l’approvazione da parte di Disney della produzione di un nuovo capitolo. Nella stessa intervista ha dichiarato di aver collaborato con Ted Elliot (sceneggiatore dei primi quattro capitoli).

Non ci sono però solo buone notizie perché lo sciopero Hollywoodiano di sceneggiatori e attori non sembra fermarsi rallentandone la produzione. Preparatevi quindi ad attendere ancora un po’ prima di poter vedere salpare i pirati sul grande schermo.

Fortunatamente però questo sesto capitolo non è il solo progetto in cantiere per la saga dei pirati. Disney ha infatti ordinato la realizzazione di uno spin-off slegato dalle avventure del capitan Jack Sparrow ma ambientato nello stesso universo.

Secondo alcune indiscrezioni la protagonista sarà Margot Robbie, che tutti abbiamo visto nel ruolo di Barbie. Anch’esso ovviamente sta risentendo dello sciopero sopra citato.

Trailer della nuova serie Tv su i Piccoli Brividi

Tutto è pronto per il reboot della serie di romanzi horror per ragazzi. La serie, disponibile dal 13 ottobre su Disney Plus, da quel poco che è stato rilasciato seguirà le avventure soprannaturali di cinque liceali.

Per fortuna, oltre queste pochissime informazioni sulla trama, è stato rilasciato un trailer di pochi secondi. Sappiamo però qualcosa di più sul cast che vedrà la presenza di Justin Long, Rachael Harris, Ana Yi Puig, Miles McKenna, Will Price, Zack Morris e Isa Briones.

Ecco a voi il trailer:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024