Ieri sera da San Paolo, in Brasile, è stato trasmesso il Netflix TUDUM 2023, l’evento annuale dove la nota piattaforma di streaming presenta tutti i suoi nuovi contenuti. Tanti sono stati gli annunci e i trailer rilasciati, vediamo quali sono i più importanti.
Berlino (Spin Off della casa di carte)
Per i fan de “La casa di Carta” è in arrivo lo spin-off dedicato solo a Berlino, interpretato da Pedro Alonso.
La serie presenta un cast totalmente nuovo, con Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández e Joel Sánchez. A scrivere la serie c’è sempre l’ideatore della serie madre Álex Pina insieme a Esther Martínez Lobato. Sarà disponibile da dicembre di quest’anno.
Squid Game S2
Tra i nomi che più fanno gola al pubblico c’è sempre Squid Game, e infatti non sono mancate news sulla seconda stagione. Non si sa ancora nulla, ne trama ne data di lascio, ma a questo Netflix TUDUM sono stati annunciati i nuovi ingressi nel cast: Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong-Geun. Netflix è ancora intenzionata a investire molto su questa korean wave, come mostrato dallo spot per annunciare i nuovi k-drama in arrivo sulla piattaforma.
Sono stati confermati anche il ritorno di Lee Jung-jae (il protagonista Seong Gi-hun) Lee Byung-hun (il Front-man) Wi Ha-jun (il poliziotto Hwang Jun-ho, creduto morto nel finale della prima stagione) e Gong Yoo (il misterioso uomo “schiaffeggiatore”).
Film vari
Pochissimo spazio è stato lasciato per i film prodotti da Netflix, segno che la piattaforma è sempre meno interessata ai prodotti cinematografici e di più a quello televisivi, come serie e reality show.
Le poche cose mostrate sono stati il trailer di Hanno clonato Tyrone, una comedy thriller dallo stile pulp diretto da Juel Taylor (sceneggiatore di Creed 2) con John Boyega, Jamie Foxx e Teyonah Parris, il trailer di The Archies, un nuovo musical cantato in lingua Hindi ispirato dai celebri fumetti di Archie nell’India anni sessanta, e di Heart of Stone, nuovo spy movie prodotto dalla Skydance Media (Mission: Impossible – Fallout) e con Gal Gadot protagonista.
Molto spazio è stato dedicato ai “dietro le quinte” di Rebel Moon, nuova opera del regista Zack Snyder, che si progetta essere l’inizio di un nuovo franchise per Netflix. Snyder era lo stesso dietro la regia di Army of the Dead, anche questo film progettato per essere l’inizio di un enorme franchise, con numerosi progetti annunciati e poi scomparsi. Avrà lo stesso destino Rebel Moon?
