search menu
Articolo Serie TV & Film

Netflix mette fine agli account condivisi?

root • 24 Maggio 2023

forum

0

Un qualcosa di cui abbiamo già ampliamento parlato ma che si sta effettivamente applicando solo adesso.

Il gigante dello streaming ha voluto cambiare completamente le carte in tavola per quanto riguarda il proprio abbonamento.

D’ora in poi Netflix sarà riservato unicamente a “nucleo familiare”, ma cosa significa esattamente? Secondo le nuove politiche, Netflix si riferirebbe a chi vive insieme a te, appunto il “nucleo domestico “, rimarrà comunque possibile vedere tutto ciò che la piattaforma offre mentre si è in viaggio o fuori casa per esempio.

Coloro che non appartengono a questo nucleo dovranno pagare un extra per poter usufruire del servizio, attraverso un supplemento di 4,99€ si potrà condividere l’account.

Per stabilire questa funzione si può utilizzare l’opzione aggiungere account extra oppure trasferire il profilo su un nuovo abbonamento a pagamento, il tutto si può vedere dalle impostazioni ovviamente.

Si tratta di un cambiamento radicale per la piattaforma, che sicuramente lascerà deluso qualcuno ma che farà anche guadagnare visto che questa tecnica di condivisione dell’account ha fatto comunque perdere un utile importante. Quale è la tua opinione a riguardo?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Bodkin, la serie che prende in giro il true crime

17 Maggio 2024

Netflix regina dello streaming?

14 Maggio 2024

L'Odio: come il cinema racconta la società

13 Maggio 2024

Shōgun: un affresco sul Giappone Feudale

10 Maggio 2024

Challengers: gli alti e i bassi di Guadagnino

7 Maggio 2024

Transformers One - Un nuovo inizio per il franchise?

2 Maggio 2024