Guadagnino torna nei cinema insieme a Zendaya

Il regista siciliano si è fatto particolarmente notare negli ultimi anni, prima con Call me by your name e Suspiria, fino allo scorso anno con Bones and All, sicuramente Guadagnino è diventato tra i volti nostrani più riconoscibili all’estero, cosa ha in serbo per noi questa volta?
La trama del film:
Il film è ambientato nel mondo del tennis, e parlerà della storia di Tashi Duncan (Zendaya) un ex atleta che diventerà allenatrice sposata insieme ad un altro fuoriclasse. Salirà la tensione quando quest’ultimo dovrà affrontare il suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi, facendola interrogare sui suoi veri sentimenti.

Ad interpretare i due ragazzi saranno Mike Faist, reduce da West Side Story, e Josh O’Connor noto per il ruolo del giovane principe Carlo in The Crown.

Cosa c’è da aspettarsi?
Il film si prospetta essere il classico dramma amoroso a cui Guadagnino ci ha abituati, il tema dell’amore rimane sicuramente tra i suoi preferiti e caratterizza buona parte delle sue opere, questa volta lo potremmo vedere più sfaccettato attraverso la realizzazione di un triangolo amoroso.
Oltre all’amore, il film parlerà sicuramente di crescita personale, dell’affrontare i propri demoni ed esorcizzarli facendo pace con sé stessi ed il proprio passato. D’altronde questo lo vedevamo già nel precedente Bones and All, un vero e proprio road movie sulla maturazione di adolescenti che devono affrontare un contesto difficile ed una personalità più che problematica, Guadagnino ha sempre cercato di parlare di questi elementi dopotutto.
