search menu
Articolo Serie TV & Film

L’universo di John Wick si espande, tra il quinto capitolo e gli spin-off.

root • 26 Maggio 2023

forum

0

L’universo di John Wick continua ad espandersi. Il CEO della Lionsgate, Joe Drake, ha dichiarato che il quinto capitolo della saga sia “in sviluppo iniziale“. Tutto sarà più chiaro dopo il viaggio spirituale che il regista Chad Stahelski e l’attore Keanu Reeves stanno facendo in Giappone, da cui sperano di tornare coi piani chiari per il futuro.

Lionsgate ha mostrato il proprio utile del primo trimestre del 2023 ed abbiamo potuto constatare come la saga con protagonista John Wick abbia superato il miliardo di incassi complessivi, e che il quarto capitolo non ha deluso le aspettative della casa di produzione, rivelandosi il più alto incasso della saga.

I fan sembrano quindi trovarsi a proprio agio in questa saga, e la stessa Lionsgate ha affermato come sia uno dei loro piani di sviluppo fondamentali.

Oltre alla saga principale infatti, la casa di produzione ha svelato come siano in cantiere dei progetti spin off riguardo il mondo di John Wick, sfruttando al massimo anche il medium televisivo.

A detta del CEO Joe Drake:” Gli spin off arriveranno a cadenza regolare, primo fra tutti lo spin off Ballerina in arrivo il prossimo anno e la serie tv su The Continental“. Oltre a questi 2 titoli e al quinto capitolo della saga principale, si è parlato di un altro progetto ancora in fase di sviluppo di cui si sa poco è niente. L’obiettivo secondo il CEO è quello di creare un universo organizzato e pieno di componenti pronto per la futura uscita del quinto film.

Per quanto riguarda “Ballerina“, la pellicola si concentrerà sul personaggio interpretato da Ana De Armas nel terzo film, cronologicamente si colloca tra questo ed il quarto film e la protagonista cercherà vendetta per la morte dei suoi genitori, avvenuta per mano di un gruppo d’assassini. L’uscita è prevista per giugno 2024.

The Continental invece uscirà nel settembre 2023 e sarà una serie prequel di tutti gli eventi della saga, con 3 episodi dalla durata di 90 minuti ciascuno per esplorare dettagliatamente il mondo degli assassini e della Gran Tavola, in Italia sarà distribuita da Prime Video ma non si ha ancora una data precisa. Voi cosa vi aspettate da questa saga e dal suo sviluppo?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024