search menu
Articolo Serie TV & Film

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 2 all’8 Ottobre | XEUDWEEKLY

root • 9 Ottobre 2023

forum

0

Anche questa settimana siamo ricchi di notizie relative al mondo dei film e delle serie tv, qui in seguito ve le riportiamo tutte:

Arriva la stagione 2 di Loki:

Finalmente torna una delle serie Marvel più amate, sempre con il carismatico Tom Hiddleston.

Le puntate usciranno a cadenza settimanale, per un totale di 6 episodi e pare essere partita con il piede giusto visto le ottime recensioni che la serie ha preso per la sua puntata iniziale.

La serie proseguirà le avventure del dio degli inganni immediatamente dopo gli eventi della prima stagione, con Loki che viaggia all’interno del multiverso per comprendere cosa significhi possedere quello che è il libero arbitrio.

Nuove foto per il sequel di Joker:

Todd Philipps ha condiviso sui suoi profili social una nuova immagine per Joker Folie a Deux, la pellicola sequel del successo del 2019.

L’attesa sembra farsi sempre più piccola, con l’uscita prevista per il prossimo 2024. Ricordiamo che nel film tornerà ovviamente Joaquin Phoenix e avremo Lady Gaga ad interpretare una nuova versione di Harley Quinn. Sperando che a breve potremmo avere anche dei nuovi dettagli sulla trama o un piccolo teaser trailer.

Il remake di Bambi?

Ennesimo remake live action da parte di Disney ed ennesimo concatenarsi di critiche una dietro l’altra.

L’idea principale e che ha generato più critiche di tutti sembrerebbe essere la decisione riguardo la morte della mamma del piccolo cerbiatto, preferendo quindi un film dai toni meno drammatici e che dovrebbe essere più adatto alle nuove generazioni.

A livello di pubblico pare che la Disney non stia proprio centrando il bersaglio con questi nuovi remake live action, che sia il caso di cambiare direzione stilistica?

Addio a Vikings Valhalla:

In base a quanto riporta Variety, Netflix sembrerebbe essere decisa a cancellare la serie dopo il rinnovo della terza stagione.

Al momento non è chiaro da cosa derivi la cancellazione ma sembra chiaro che la storia prequel non ha avuto la stessa fortuna della serie madre Vikings.

Nonostante la cancellazione, il creatore Jeb Stuart si è dichiarato entusiasta di aver potuto raccontare la storia di Leif, Harald e Freydis e spera che la conclusione della storia possa soddisfare tutti.

La A24 torna in auge con Talk to Me?

Purtroppo l’horror è diventato uno dei generi più abusati nella produzione cinematografica degli ultimi anni, ma lo studio A24 si è dimostrato come promotore di una nuova visione artistica nell’ultima decade, in particolare proprio con le produzioni dai tratti thriller e horror.

Talk to me sembrerebbe essere un altro passo verso il successo dello studio che ormai si conferma sempre di più come tra i migliori nel panorama cinematografico, se siete interessati di più a Talk to me potete leggere la nostra recensione mentre per altri consigli horror vi rimandiamo alla nostra recente rubrica.

Ridley Scott e la Director’s cut di Napoleon?

Napoleon uscirà tra poco più di un mese, ma Ridley Scott ci lascia già qualche anticipazione interessante.

Pare che la durata completa del film sarà di ben 4 ore e 10 minuti, mentre il tempo per l’uscita cinematografica sarà ovviamente ridotto, Scott afferma che non lo sarà per lo streaming. Per la distribuzione del film, il regista si è affidato ad Apple, non sappiamo se il film andrà a loro in esclusiva ma è l’ipotesi più probabile.

Un progetto live action su Cyberpunk 2077?

Ancora non si hanno molte informazioni a riguardo ma sappiamo che CD Projekt ha intenzione di espandere ulteriormente il brand di Cyberpunk, ma stavolta con un progetto interamente live action.

Dopo il successo della serie anime pare che CD Projekt voglia creare proprio un universo narrativo intorno alla sua opera, si tratterebbe di una storia separata con nuovi personaggi ma sempre ambientata nel solito mondo di gioco. Il progetto è ancora in fase embrionale e maggiori dettagli ci verranno rivelati dopo, ma sappiamo che sono coinvolti produttori di serie di alto calibro come Mr Robot e True Detective, cosa potrà proporci CD Projekt stavolta?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024