search menu

Le notizie Serie TV e Film più importanti dal 20 al 26 Novembre | XEUDWEEKLY

root • 27 Novembre 2023

forum

0

Anche questa settimana siamo ricchi di notizie relativi al mondo dei film e delle serie tv, qui in seguito ve le elenchiamo tutte:

Napoleon è al cinema, ma non convince tutti:

Il nuovo film biopic di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix è uscito anche nelle nostre sale finalmente.

Come molte volte nella sua lunga carriera Scott divide pubblico e critica ( ed i voti su Rotten Tomatoes lo confermano), tra chi esalta la recitazione di Phoenix e chi condanna la scarsa cura nei fatti storici. Voi lo avete già visto? A breve aspettatevi anche la recensione fatta da Xeud.

Polemiche dal set di Scream:

Anche stavolta Scream fa parlare di sé, ma non per i motivi sperati.

L’attrice Melissa Barrera è stata espulsa dal set per le sue posizioni riguardo al conflitto attualmente in corso tra Israele e Hamas, a cui poi è seguito quello di Jenna Ortega, impegnata con Netflix per la seconda stagione di Mercoledì. L’attrice ha dichiarato:

No al silenzio, sono contro sia l’islamofobia che l’antisemitismo. Condanno qualunque tipo di odio o pregiudizio, sento la responsabilità di avere una piattaforma che mi dà il privilegio di esprimermi e di essere ascoltata, il mio obiettivo era quello di sensibilizzare le persone su questioni che mi stanno a cuore

Scott Pilgrim non avrà un’altra stagione:

I creatori della serie Brian Lee O’Malley e Brendavid Grabinski hanno annunciato in un’intervista a Rolling Stones che non prevedono di tornare a lavoro su una serie in quanto è stata concepita fin dal principio come un qualcosa di auto conclusivo.

Il motivo è quello di andare contro le critiche di molte persone riguardo alle serie che vengono cancellate poco dopo l’uscita, di conseguenza si è corsi direttamente ai ripari. Per leggere la nostra recensione sulla serie, potete cliccare qui.

Flop per The Marvels?

La Marvel non sta passando proprio un periodo florido.

Al di fronte di un budget di 220 milioni di dollari di budget, il botteghino raggiunto finora si stima sia intorno ai 188 milioni, consacrandosi come uno dei peggiori risultati al botteghino del MCU.

I motivi sono molteplici, se siete interessati ad un maggiore approfondimento vi rimandiamo a questo nostro articolo.

La nuova stagione di What If:

E sempre a proposito di Marvel, si torna con una delle sue serie di punta, per una seconda stagione completamente in uscita alla fine di questo 2023.

La serie sulle varie ucronie di questo universo narrativo si riconferma in versione natalizia, con nove episodi a cadenza giornaliera in uscita dal 22 Dicembre. Vedremo Shang Chi scontrarsi con Odino, un’avventura tra Valkyrie e Iron Man sul pianeta Sakar e molto altro ancora.

C’è ancora domani domina le classifiche:

Il film della Cortellesi oltre ad avere ricevuto critiche estremamente positive, si riconferma campione anche al box office.

Neanche Napoleon di Ridley Scott, al suo primo weekend, è riuscito a spodestare il trono al botteghino. Secondo i dati ci troviamo di fronte ad un incasso pari a 24 milioni di euro con ben 3,5 milioni di presenze nelle sale cinematografiche italiane. Un record veramente prestigioso per un film che merita tanto e rientra nei migliori 20 incassi per una produzione italiana dal 1997 ad oggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Eric: la nuova e controversa miniserie Netflix

13 Giugno 2024

The 8 show: quando il tempo è denaro

7 Giugno 2024

Kinds of Kindness: la fusione del vecchio e nuovo Lanthimos

5 Giugno 2024

The Young Hollywood: Anya Taylor-Joy, un talento multiforme

5 Giugno 2024

Furiosa: l'ultimo baluardo dell'action movie

30 Maggio 2024