Nuova settimana di notizie sul mondo della serialità televisiva e del cinema, con annunci e nuove rivelazioni, qui di seguito le più interessanti!
Chi ha vinto gli Oscar 2024
Questa notte si sono tenute le premiazioni più importanti dell'anno, ovvero la notte degli Oscar, Oppenheimer si porta a casa ben 7 statuette, seguito da Povere Creature, delusione invece per Killer of the Flower Moon. Qui in seguito vi lasciamo la lista completa dei vincitori:
Miglior Film: Oppenheimer
Miglior attore: Cillian Murphy in Oppenheimer
Miglior attrice: Emma Stone in Povere Creature
Miglior attore non protagonista: Robert Downey Jr in Oppenheimer
Miglior attrice non protagonista: Da'Vine Joy Randolph in The Holdovers
Miglior film internazionale: La zona d'interesse
Miglior film d'animazione: Il ragazzo e l'airone
Miglior regia: Christopher Nolan per Oppenheimer
Miglior colonna sonora: Oppenheimer
Miglior trucco: Povere Creauture
Miglior scenografia: Povere Creature
Miglior sonoro: La zona d'interesse
Migliori effetti speciali: Godzilla Minus One
Miglior sceneggiatura originale: Anatomia di una caduta
La data della seconda stagione di "House of the Dragon"
La seconda stagione della serie fantasy di HBO ha finalmente una data d'uscita. Il prequel de "Il Trono di Spade" tornerà con 8 nuovi episodi a giugno su MAX, la piattaforma streaming di Warner Bros.
Non sarà la sola serie a tornare sul piccolo schermo in estate: nello stesso mese usciranno anche la terza stagione di The Bear, la quarta stagione di The Boys e la nuova serie dal mondo di Star Wars, ovvero Acolyte. Si prospetta un mese caldo!
"Super Mario Bros. 2" ha una data d'uscita
Al Mario Day 2024 è stato confermato che il sequel del film di Super Mario è in lavorazione: Aaron Horvath e Michel Jelenic torneranno a dirigere il nuovo film, che attualmente sta finendo la pre-produzione su storyboard e scenografie. Inoltre abbiamo una data d'uscita, il 3 aprile 2026, ben tre anni dopo l'uscita del primo film!
Il live action di "Avatar - La leggenda di Aang" rinnovato per altre 2 stagioni
Dopo l'enorme successo della prima stagione, Netflix rinnova l'adattamento live action di "Avatar - La leggenda di Aang" di due stagioni, confermando così che la serie animata sarà trasposta nella sua interezza.
"The Holdovers" accusato di plagio
Riporta la notizia Varaiety: Simon Stephenson, sceneggiatore di "Luca" e di "Paddington 2", accusa Alexander Payne, alla regia di "The Holdovers", di aver copiato passo per passo un suo copione che proprio il regista avrebbe letto.
Il film di Stephenson si chiamava "FRISCO" e la trama si concentra su un dottore depresso che si affeziona a un suo paziente quindicenne. Payne avrebbe letto il copione nel 2013 e nel 2019 ma non sarebbe stato mai interessato a realizzare il film. Ad'ora, ne il regista ne lo sceneggiatore David Hemingso hanno commentato l'accusa.
"Shogun" è un successo
La nuova serie Hulu, "Shogun", tratta dall'omonimo romanzo di James Clavell, sta già ottenendo un successo incredibile: su Rotten Tomatoes ha il 99% delle recensioni positive, e al suo primo giorno di debutto ha raggiunto 9 milioni di visualizzazioni globali nei primi sei giorni di streaming. Record che la fa diventare la serie più vista su Hulu. superando The Bear e The Kardashian.
Oltre a questi incredibili successi, sui social la gente già la sta paragonando a "Il Trono di Spade", sia per l'incredibile impianto visivo sia per il sottotesto politico sapientemente cucito durante la seri. I primi tre episodi sono disponibili su Disney+.
Nuovo trailer di "Inside Out 2"
Quest'anno, Pixar torna al cinema con l'atteso sequel di "Inside Out", uscito nel 2016. Questo nuovo trailer ci fa finalmente dare uno sguardo per intero alle nuove emozioni che affileranno la mente di Riley, ovvero Noia, Imbarazzo, Invidia e soprattutto Ansia, che appare qui come l'antagonista principale del film.
Sembra infatti che le nuove emozioni prenderanno il sopravvento su Riley, intrappolando le vecchie per avere il controllo sulla vita da liceale della ragazza.