search menu

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 11 Dicembre al 17 Dicembre | XEUDWEEKLY

Tommy Malguzzi • 18 Dicembre 2023

forum

0

Nuova settimana, nuove notizie, e noi siamo qui per raccogliere le più interessanti da farvi leggere:

Tornano i Golden Globes

Dopo la fallimentare edizione dell'anno scorso tornano i premi del cinema e della televisione americana, in una forma leggermente rivisitata: dopo gli scandali riguardanti la Hollywood Foreign Press Association (favoritismi interni e discriminazioni) per cui l'edizione del 2021 nemmeno era stata trasmessa, quella di quest'anno sarà la prima senza l'associazione, poichè dissolta. Da citare Succession tra le migliori serie e Io Capitano per miglior film straniero. Qui tutte le nominations.

Hideo Kojima non vuole fermarsi, annunciato il film di Death Stranding

Negli scorsi giorni sono apparsi dei post sui canali social della A24 con protagonista il visionario sviluppatore di videogiochi, nel quale la casa di produzione ha annunciato una collaborazione che risulterà nella realizzazione di un lungometraggio tratto da uno dei titoli più discussi del giapponese, Death Stranding. Per ora non si hanno ancora altri dettagli, ma si sa che non sarà una traduzione diretta, bensì un vero e proprio adattamento. 

Primo trailer per Kung Fu Panda 4

Il momento che in tanti aspettavano è finalmente arrivato, Kung Fu Panda 4 è realtà, e ora non solo nelle parole: nella giornata di giovedì è stato infatti rilasciato il primo trailer del nuovo capitolo della saga, in cui vediamo combattare Po con un nuovo nemico, una specie di mutaforma che può trasformarsi nei nemici che il panda ha affrontato durante la sua vita. Il film sarà rilasciato nei cinema italiani il 21 marzo ed è diretto da Mike Mitchell. E voi, lo aspettate?

Nuovo, spettacolare trailer per Dune 2

Il nuovo capitolo firmato Denis Villeneuve è sempre più vicino, e il nuovo trailer rilasciato nell'ultima settimana non fa altro che aumentare le aspettative dei tifosi. Fino ad ora si tratta dell'anticipazione più completa del film, in cui ci vengono fornite più informazione, oltre ad un assaggio della spettacolarità dell'opera. Ricordiamo che l'uscita in Italia è stata anticipata al 28 febbraio.

Greta Gerwig sarà la presidente della giuria a Cannes

Dopo il successo di Barbie la Gerwig non si ferma, raccogliendo il testimone di Ruben Ostlund: sarà infatti la prima regista donna americana a ricoprire la carica più importante del festival più prestigioso in campo cinematografico. Oltre a ciò è anche la presidente (sia uomo che donna) più giovane dal 1966, anno in cui Sophia Loren a 31 anni prese le redini della kermesse.

Record di visitatori al Museo del Cinema di Torino

Grazie alla mostra dedicata al cinema burtoniano, il Museo del Cinema di Torino registra il record di spettatori annuali da quando esiste. Oltre a ciò i dati forniti dai gestori del museo dimostrano come tra questi ci sia stato un boom molto importante sulla fascia giovanile. Per ora i biglietti venduti sono 700.000, contro i 720.000 del 2017, di cui un quarto circa sono sotto i 26 anni. Ciò fa sperare bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024