search menu

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 1 Gennaio al 8 Gennaio | XEUDWEEKLY

Tommy Malguzzi • 8 Gennaio 2024

forum

0

La prima settimana dell'anno si apre con alcune notizie veramente interessanti, tra conferme e nuovi annunci, oltre che ai risultati dei tanto ambiti Golden Globes. Ecco a voi tutte le notizie!

I risultati dei Golden Globes

Questa notte si sono svolti negli U.S.A. i Golden Globes: nel Weekly di qualche settimana fa avevamo parlato delle nomination e della nuova forma dei premi, mentre oggi finalmente sappiamo i vincitori di tutte le categorie. Oppenheimer trionfa come miglior film, e sempre Nolan sta sopra tutti anche nella categoria registi; da citare anche Il ragazzo e L'airone di Hayao Miyazaki vincitore della categoria miglior film d'animazione. Niente da fare per Matteo Garrone, Anatomia di una caduta vince per il miglior film estero. Qui tutti i vincitori.

Arcane svela le prime immagini in un teaser!

Come già annunciato mesi fa, la seconda stagione dell'amata serie d'animazione ambientata a Piltover e Zaun uscirà questo novembre: a riconfermarlo sono i canali social della suddetta, con un teaser che sembra confermare alcune teorie sviluppate dai fan. Nonostante la modesta lunghezza del teaser si possono già notare diversi dettagli. Sta di fatto che l'hype generale del pubblico continua ad aumentare.

Scadono i diritti di Mickey Mouse!

Per la casa di Burbank continuano (forse) le brutte notizie: scadono infatti i diritti di Topolino, ma non è esattamente come immaginate; infatti a perdere i diritti è il Mickey Mouse delle origini, quello creato da Walt Disney verso la fine degli anni 20, quello lunatico e strampalato, completamente diverso dalla sua controparte che conosciamo oggi. Per questo ciò non creerà problemi a Disney, e al contempo favorirà la realizzazione di nuovi prodotti esterni, come già annunciato: Mickey Mouse Trap uscirà in questo 2024, insomma, non han perso tempo.

Prima immagine per il nuovo film di Cronenberg

Il regista canadese non vuole fermarsi, e infatti è al lavoro per realizzare un nuovo film, The Shrouds. L'ultima opera del regista avrà come protagonista Vincent Cassel, nei panni di un uomo che costruisce un dispositivo per connettersi con i morti all’interno di un sudario di sepoltura. I cari potranno vedere quindi i cadaveri dei defunti, perfettamente in stile Cronenberg. Oltre alla sinossi abbiamo anche una prima immagine, che raffigura questa specie di cimitero.

Nuovo film anche per Refn!

Sono anni che Nicolas Winding Refn non ci delizia con un prodotto sul grande schermo: il regista danese si è infatti concentrato sulla serialità televisiva, ricevendo con Too Old To Die Young un tiepido riscontro e invece immense lodi con Copenaghen Cowboy. Nella giornata di sabato 6 gennaio il regista ha pubblicato un post sul suo Instagram con una scritta nel suo tipico font che dice: "New Movie Coming". Ciò fa pensare quindi ad un ritorno alla sala, che manca dal 2016 (non contando il suo apporto a Circus Maximus di Travis Scott).

Jeremy Renner torna sui set!

Dopo il terrificante incidente di circa un anno fa, l'attore statunitense è rimasto ferito gravemente, rimanendo impossibilitato a svolgere il suo lavoro: ma è passato del tempo e ora sembra che egli sia finalmente guarito, dato che ha annunciato che tornerà a recitare nelal terza stagione di Mayor of Kingstown. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Fuori dai riflettori: Fritz il Gatto e quando il doppiaggio ti rovina l'opera

12 Luglio 2024

Sony acquisisce Alamo Cinema: Un nuovo capitolo per Hollywood

18 Giugno 2024

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Eric: la nuova e controversa miniserie Netflix

13 Giugno 2024

The 8 show: quando il tempo è denaro

7 Giugno 2024

Kinds of Kindness: la fusione del vecchio e nuovo Lanthimos

5 Giugno 2024