search menu

Le notizie di Film e Serie TV più importanti della settimana dall'1 all'8 aprile| XEUDWEEKLY

Tommy Malguzzi • 7 Aprile 2024

forum

0

Nuova barca di notizie per quanto riguarda il mondo dell'audiovisivo anche questa settimana, particolarmente ricca di news:

Nuove immagini per la nuova serie di Daredevil

In queste prime immagini possiamo vedere come il giustiziere cieco non sarà da solo, ma affiancato dall'apprezzatissimo Punisher di Jon Bernthal, personaggio a cui è già stata dedicata una schiera di stagioni. La serie avrà due stagioni, come confermato da Deadline Hollywood.

Le immagini sono di questi giorni, in cui la produzione e le riprese sono state terminate. Mancano ancora tutti i passaggi di post produzione quindi vi terremo aggiornati con altre notizie su Daredevil: Born Again.

The Matrix 5 ufficialmente in lavorazione 

Quasi dal nulla, pare che il quinto film della saga delle sorelle Wachowski sia in produzione, ma senza di loro alla regia e alla scrittura: il film sarà infatti capitanato da Drew Goddard, talentuoso regista horror famoso per film come Quella casa nel bosco e World War Z.

Dopo il deludente ma particolare Matrix: Resurrections, la saga si prepara quindi ad un'ennesima espansione. Staremo a vedere.

Alex Garland annuncia di non voler più dirigere film!

In uscita in queste settimane con il suo attesissimo film Civil War, il famoso regista e sceneggiatore sci-fi annuncia di non voler più dedicarsi alla regia di film, in quanto ha perso l'amore per l'arte in questione, qui di seguito le sue parole: "In realtà amo il cinema, ma la cinematografia non esiste nel vuoto. Esiste in una vita e anche in un contesto più ampio. Devo interagire in un ambiente, senza essere scortese."

Le pressioni del mondo del film making non fanno quindi per lui, il quale però rimarrà nel mondo almeno fino a 28 anni dopo, in lavorazione insieme all'amico e regista Danny Boyle.

Dune: Messiah entra in pre produzione

Ebbene si, nonostante le diverse notizie che vedevano (e vedono ancora) Denis Villeneuve dirigere altri due film prima del sequel, la sceneggiatura di Dune: Messiah pare essere appena stata completata, con pochi ritocchi ancora da fare.

Nonostante ciò, come abbiamo detto nelle scorse settimane, non significa che vedremo il film in breve tempo, poichè appunto il regista canadese ha annunciato altri due progetti prima dell'ultimo adattamente della saga. Difatti Dune: Messiah concluderà la trilogia di Dune.

The Bride, prime immagini ufficiali

Il film che vede protagonisti Christian Bale, nei panni del mostro di Frankenstein, e Jessie Buckley, nel ruolo della moglie, pare essere a buon punto, nonostante la data di uscita molto in là nel tempo: difatti il film sbarcherà nei cinema del mondo il 3 ottobre, ma non 2024.

Oltre a ciò pare che il film stia venendo girato anche per l'IMAX.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Bodkin, la serie che prende in giro il true crime

17 Maggio 2024

Netflix regina dello streaming?

14 Maggio 2024

L'Odio: come il cinema racconta la società

13 Maggio 2024

Shōgun: un affresco sul Giappone Feudale

10 Maggio 2024

Challengers: gli alti e i bassi di Guadagnino

7 Maggio 2024

Transformers One - Un nuovo inizio per il franchise?

2 Maggio 2024