Ebbene sì, a distanza di 10 anni, il regista Matthew Vaughn, ora alle prese con la sua prossima uscita, Argylle, ha annunciato durante il recente Comic Con di New York di essere ben intenzionato a far tornare e a riportare avanti il franchise di Kick-Ass.
Vaughn punta a iniziare le riprese già nel 2024. Stando alle sue dichiarazioni, i personaggi originali non rientreranno nel progetto, ma ci sono idee per dei possibili ritorni in un potenziale sequel.
Vaughn: “L’anno prossimo riavvieremo Kick-Ass e stiamo realizzando Kingsman 3… Kick-Ass ha cambiato la percezione delle persone su cosa sia un film di supereroi in quel momento. Quindi lo stiamo facendo di nuovo non ci saranno i vecchi personaggi dell’originale. Ma vorremmo riportarli indietro dopo il riavvio, ma questo di questo non posso davvero parlare.“
“Kick-Ass” per chi non lo conoscesse è una serie di fumetti scritta da Mark Millar e John Romita Jr. Il film di Vaughn ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema d’azione e supereroistico. Insieme a “Super” di James Gunn c’è stato un vero cambiamento nel modo in cui si è deciso di sfidare le aspettative del pubblico riguardo ai supereroi, rompendo gli schemi classici e mostrando i rischi e le conseguenze reali di diventare un vigilante.