Seguendo l’ormai infinita onda di prodotti “true crime”, Netflix investe di nuovo nel nostro paese con una produzione della stessa tipologia, affidandola ad una mano molto abile, quella di Stefano Sollima, regista di Soldado e Suburra. Ma di cosa parlerà la miniserie da 4 episodi “Il Mostro”?
In assoluto il caso più controverso e famoso della serialità killer italiana è quello del Mostro di Firenze, assassino molto metodico definito così proprio dai media, che dal 1974 al 1985 uccise decine di coppie appartate, riuscendo praticamente sempre a non farsi scoprire. Otto coppie furono uccise, sempre con la stessa arma, una Beretta calibro 22.
La serie TV sarà basata sui fatti realmente accaduti e verranno presi i
n considerazione solamente quegli elementi che rappresentano una verità, quali atti processuali, testimonianze dirette e inchieste giornalistiche, questo poiché, come dichiarato dalla casa di produzione The Apartment:
Crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque
Non è ancora stata definita una data d’uscita ma Netflix ha annunciato tramite un post sul profilo ufficiale Instagram che la produzione è iniziata e che la miniserie uscirà “prossimamente”.
Per recuperare tutte le notizie della settimana vi invitiamo a leggere il nostro Weekly.