search menu
Articolo Serie TV & Film

“Il Mostro”, Netflix annuncia la miniserie sul Mostro di Firenze

Oliver Cigala • 12 Ottobre 2023

forum

0

Seguendo l’ormai infinita onda di prodotti “true crime”, Netflix investe di nuovo nel nostro paese con una produzione della stessa tipologia, affidandola ad una mano molto abile, quella di Stefano Sollima, regista di Soldado e Suburra. Ma di cosa parlerà la miniserie da 4 episodi “Il Mostro”? 

In assoluto il caso più controverso e famoso della serialità killer italiana è quello del Mostro di Firenze, assassino molto metodico definito così proprio dai media, che dal 1974 al 1985 uccise decine di coppie appartate, riuscendo praticamente sempre a non farsi scoprire. Otto coppie furono uccise, sempre con la stessa arma, una Beretta calibro 22.

La serie TV sarà basata sui fatti realmente accaduti e verranno presi i

n considerazione solamente quegli elementi che rappresentano una verità, quali atti processuali, testimonianze dirette e inchieste giornalistiche, questo poiché, come dichiarato dalla casa di produzione The Apartment:

Crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque

Non è ancora stata definita una data d’uscita ma Netflix ha annunciato tramite un post sul profilo ufficiale Instagram che la produzione è iniziata e che la miniserie uscirà “prossimamente”.

Per recuperare tutte le notizie della settimana vi invitiamo a leggere il nostro Weekly.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024