Ci siamo. Dopo mesi dal suo annuncio è arrivato il primo trailer del film di Svevo Moltrasio “Gli Ospiti” tirato su con un crowdfunding concluso il 31/12/2022 che è riuscito a racimolare sulla piattaforma Tipeee ben 102.000 €. Con grande felicità possiamo affermare che i primi obiettivi prefissati sono stati ampiamente superati e questo non può che essere un segno estremamente positivo. Ora sarà importante farlo conoscere e permettere al film di girare e farsi sentire.
Chi è Svevo Moltrasio?
Svevo Moltrasio nasce a Roma e si laurea al DAMS per poi trasferirsi a Parigi nel 2009. Proprio da questo concetto e con l’esplosione dei social nel 2015 arriva la sua web serie RITALS dove si parla della vita degli italiani a Parigi, recuperabile tranquillamente nel canale YouTube Ritals la web-serie. Successivamente apre il suo nuovo canale omonimo “Svevo Moltrasio” e inizia a parlare di cinema e Roma con la sua solita comicità, ma anche con tanta passione e serietà.
Cos’è “Gli Ospiti”?
“Gli Ospiti” è lungometraggio scritto, diretto e interpretato da Svevo Moltrasio. E’ una commedia corale con risvolti inattesi che si svolge nell’arco di una serata in un casale alle porte di Roma. Dieci personaggi, perlopiù amici sui 30 e 40 anni, saranno costretti ad un confronto non privo di colpi di scena che li metterà a più riprese uno contro uno, tutti contro uno e uno contro tutti. Sarà divertente, intrigante, ma anche angosciante e riflessivo quanto basta, alla ricerca di quel cinema, oggi sempre più raro, in equilibrio tra intrattenimento e autorialità. Una volta realizzato faremo di tutto per dargli la visibilità e distribuzione che riteniamo meriti!
Non si sa ancora la data di uscita del film come anche riportato dalla descrizione del trailer: “No, purtroppo ancora non so come e quando riuscirò a farvelo vedere, …”.
Facciamo i nostri auguri a Svevo e speriamo che il suo progetto riesca a funzionare e che possa arrivare in sala, dove merita di essere visto!