Uscirà nei cinema a marzo 2024 ed avrà un talent a sorpresa nel cast dei doppiatori italiani. Ecco il trailer e il cast.

In occasione della D23 Expo del Settembre 2022, i Pixar Animation Studios annunciarono un nuovo film d’animazione, intitolato Elio. Fornendo pochissimi dettagli, se non qualche concept del film, avevano incuriosito i media, accennando solamente sarebbe stato un film riguardante gli “alieni“. All’epoca era stato detto poco o nient’altro: si sapeva solamente che alla regia ci sarebbe stato Adrian Molina, già impegnato nella sceneggiatura di Coco, mentre della produzione si sarebbe occupata Mary Alice Drumm (Ribelle).
Inoltre, potrebbe esserci una sorpresa per quanto riguarda i doppiatori italiani, con un talent a sorpesa in un ruolo molto importante. Nella giornata di ieri sono state svelate nuove informazioni riguardo la pellicola: ecco tutte le novità che sappiamo su Elio.
Trama ufficiale
Elio è un bambino di undici anni, perenne sognatore con estro artistico, molto creativo, che non ama stare all’aria aperta e che fatica ad adattarsi ai cambiamenti che lo circondano. Nel frattempo, mamma Olga, che gestisce un progetto militare top secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale alieno proveniente dallo spazio. Ma è Elio che entra in contatto e si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Communiverse, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti provenienti da innumerevoli galassie.
Erroneamente identificato come ambasciatore della Terra nel resto dell’universo, e completamente impreparato a quel tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di formidabili prove e in qualche modo scoprire chi è veramente destinato a essere.
Trailer
Doppiatori
Sappiamo ora che Elio, in lingua originale, sarà doppiato da Yonas Kibreab, già attore in Obi-Wan Kenobi e Sweet Tooth, mentre nel ruolo di sua madre ci sarà America Ferrera, il cui ultimo lavoro è il film Barbie di Greta Gerwig, ricordata per il film 4 amiche e un paio di jeans e il ruolo della protagonista nella serie tv Ugly Betty. Completano poi il cast di doppiatori Brad Garrett (Tutti amano Raymond) e Jameela Jamil, star della serie She-Hulk. Inoltre, questo personaggio pare che nella versione italiana sarà doppiato da Chiara Ferragni, ma la notizia è ancora da confermare, anche se diverse persone vicine a Disney Italia hanno confermato queste voci.
Data di uscita
La nuova avventura targata Disney/Pixar sarà disponibile nelle sale statunitensi e quelle italiane in contemporanea a partire dal 1° Marzo 2024. Non passerà in contemporanea anche su Disney+: sembra quindi che la società fondata da Walt voglia seguire lo schema di altri suoi recenti lavori, rendendo disponibile solo dopo un mese dall’uscita in sala il suo film sulla sua piattaforma.
