search menu
Articolo Serie TV & Film

Elio, tutte le anticipazioni del nuovo film Pixar

root • 14 Giugno 2023

forum

0

Uscirà nei cinema a marzo 2024 ed avrà un talent a sorpresa nel cast dei doppiatori italiani. Ecco il trailer e il cast.

In occasione della D23 Expo del Settembre 2022, i Pixar Animation Studios annunciarono un nuovo film d’animazione, intitolato Elio. Fornendo pochissimi dettagli, se non qualche concept del film, avevano incuriosito i media, accennando solamente sarebbe stato un film riguardante gli “alieni“. All’epoca era stato detto poco o nient’altro: si sapeva solamente che alla regia ci sarebbe stato Adrian Molina, già impegnato nella sceneggiatura di Coco, mentre della produzione si sarebbe occupata Mary Alice Drumm (Ribelle).

Inoltre, potrebbe esserci una sorpresa per quanto riguarda i doppiatori italiani, con un talent a sorpesa in un ruolo molto importante. Nella giornata di ieri sono state svelate nuove informazioni riguardo la pellicola: ecco tutte le novità che sappiamo su Elio.

Trama ufficiale

Elio è un bambino di undici anni, perenne sognatore con estro artistico, molto creativo, che non ama stare all’aria aperta e che fatica ad adattarsi ai cambiamenti che lo circondano. Nel frattempo, mamma Olga, che gestisce un progetto militare top secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale alieno proveniente dallo spazio. Ma è Elio che entra in contatto e si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Communiverse, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti provenienti da innumerevoli galassie.

Erroneamente identificato come ambasciatore della Terra nel resto dell’universo, e completamente impreparato a quel tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di formidabili prove e in qualche modo scoprire chi è veramente destinato a essere.

Trailer

Doppiatori

Sappiamo ora che Elio, in lingua originale, sarà doppiato da Yonas Kibreab, già attore in Obi-Wan Kenobi e Sweet Tooth, mentre nel ruolo di sua madre ci sarà America Ferrera, il cui ultimo lavoro è il film Barbie di Greta Gerwig, ricordata per il film 4 amiche e un paio di jeans e il ruolo della protagonista nella serie tv Ugly Betty. Completano poi il cast di doppiatori Brad Garrett (Tutti amano Raymond) e Jameela Jamil, star della serie She-Hulk. Inoltre, questo personaggio pare che nella versione italiana sarà doppiato da Chiara Ferragni, ma la notizia è ancora da confermare, anche se diverse persone vicine a Disney Italia hanno confermato queste voci.

Data di uscita

La nuova avventura targata Disney/Pixar sarà disponibile nelle sale statunitensi e quelle italiane in contemporanea a partire dal 1° Marzo 2024. Non passerà in contemporanea anche su Disney+: sembra quindi che la società fondata da Walt voglia seguire lo schema di altri suoi recenti lavori, rendendo disponibile solo dopo un mese dall’uscita in sala il suo film sulla sua piattaforma.

Considerazioni finali

Dopo numerosi remake, prequel e spin-off (per i prossimi anni sono stati già annunciati Toy Story 5Frozen 3 e Zootropolis 2) Disney, in collaborazione con Pixar, torna quindi alle sue radici, per dar vita ad un racconto inedito ed originale. Alcune persone, vedendo la prima copertina pubblicata nel settembre scorso, aveva ritenuto che il film sarebbe potuto essere ambientato in Grecia, ma dalla scelta dei doppiatori, di origine latino-americana, e dalla trama mostrata nel trailer, oltre ad essere molto più concentrata come luogo nello spazio, l’idea di un nuovo Luca ambientato nel paese ellenico è stata scartata.

Non resta ora dunque che aspettare l’anno prossimo per vedere questo nuova produzione di Emeryville, aspettando l’uscita di Elemental, in uscita il 21 giugno. vediamo come se la caverà l’azienda con questi lungometraggi dopo il flop degli ultimi lavori e i licenziamenti dei loro dipendenti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024