search menu

Dopo Barbie è in arrivo il Mattel cinematic universe? In arrivo 45 film ispirati ai giocattoli Mattel.

root • 6 Luglio 2023

forum

0

Probabilmente uno dei film più attesi del 2023: Barbie la nota bambola della Mattel trasformata in un film live-action a cura della regista Greta Gerwig. Il film uscirà il 20 luglio, lo stesso giorno dell’atteso nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer.

In vista di tale uscita è stata rilasciata un’intervista a The New Yorker dove vengono espresse le intenzioni per il futuro della Mattel.

Mattel infatti annuncia che sarebbe interessata a puntare sul cinema e a seguire il fruttuoso mondo dei cinematic universe ispirato alla Marvel.

Tantissime idee e tantissimi progetti 45 addirittura sono in fase di sviluppo.

Sono già stati annunciati film su He-Man e Polly Pocket, ma anche film sulle Hot Wheels affidate a J.J. Abrams, la Magic 8 Ball e al dinosauro Barney.

Per Barney si parla già di un progetto quasi “surrealistico” direttamente dall’intervista sentiamo commenti a riguardo: “Ci stiamo appoggiando a all’angoscia millenaria della proprietà piuttosto che perfezionarla per i bambini”.

Si parla di un film alla “A24” e sottolineano “Sarebbe così audace da parte nostra, e sottolineerebbe davvero che siamo qui per fare arte”.

I progetti non snatureranno i parametri della Mattel e infatti viene promesso che: “Non realizzeremo film con valutazione R, ”(film vietati ai minori).

Sebbene la sceneggiatura di Magic 8 Ball “segua un pò la linea” ha continuato, “ non faremo nulla che sembri violento o che sia alienante per le famiglie. . . . Vogliamo rimanere nei parametri di ciò che è Mattel.”

Si parla poi di progetti come un film sul gioco di carte UNO e un film sugli indimenticabili robottini Rock ‘Em Sock ‘Em Robots in cui è stata annunciata la presenza di Vin Diesel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024