Probabilmente uno dei film più attesi del 2023: Barbie la nota bambola della Mattel trasformata in un film live-action a cura della regista Greta Gerwig. Il film uscirà il 20 luglio, lo stesso giorno dell’atteso nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer.
In vista di tale uscita è stata rilasciata un’intervista a The New Yorker dove vengono espresse le intenzioni per il futuro della Mattel.
Mattel infatti annuncia che sarebbe interessata a puntare sul cinema e a seguire il fruttuoso mondo dei cinematic universe ispirato alla Marvel.
Tantissime idee e tantissimi progetti 45 addirittura sono in fase di sviluppo.
Sono già stati annunciati film su He-Man e Polly Pocket, ma anche film sulle Hot Wheels affidate a J.J. Abrams, la Magic 8 Ball e al dinosauro Barney.
Per Barney si parla già di un progetto quasi “surrealistico” direttamente dall’intervista sentiamo commenti a riguardo: “Ci stiamo appoggiando a all’angoscia millenaria della proprietà piuttosto che perfezionarla per i bambini”.
Si parla di un film alla “A24” e sottolineano “Sarebbe così audace da parte nostra, e sottolineerebbe davvero che siamo qui per fare arte”.