search menu
Articolo Serie TV & Film

Deadpool vs Wolverine nelle prime foto di Deadpool 3

root • 11 Luglio 2023

forum

0

Hugh Jackman è tornato come Wolverine, e nelle prime foto di Deadpool 3 sembra più in forma che mai!

Che nel mondo Marvel il paradiso non ha cancelli ma porte girevoli è ormai noto sia ai fan dei fumetti che dell’universo cinematografico. Per questo quando fu annunciato che l’ormai cinquanta-quattr’enne Hugh Jackman avrebbe di nuovo sfoderato gli artigli in Deadpool 3 c’è chi ha preso la notizia come l’ennesimo tentativo di offrire ai fan un nuovo prodotto servito a posta per loro.

Hugh Jackman infatti aveva deciso di ritirarsi dal ruolo, ma non dalla carriera, per via di un cancro alla pelle che nell’ultimo decennio lo ha portato a affrontare parecchi interventi. Dopo aver regalato al mondo del cinema la sua miglior interpretazione in Logan nel 2017, l’attore ha abbandonato il ruolo definitivamente. Per poi tornare.

Sul canale Youtube di Ryan Reynolds, interprete dell’anti eroe Marvel più famoso, viene rilasciato un video ironico che annuncia la presenza di Wolverine per un ultima volta in Deadpool 3. Ryan Reynolds inoltre rivela che il terzo film sarà concentrato sul multiverso, e avrà come plot la sua stessa distruzione per mano dell’anti eroe.

Proprio pochi giorni fa tra le altre cose era stato annunciato che Ben Affleck e Jennifer Garner avrebbero ripreso i ruoli rispettivamente di Daredevil e Elektra, dopo il fallimentare film del 2001 di Mark Steven Johnson. In tanti tra l’altro stanno parlando pure di un ritorno del Ghost Rider di Nicolas Cage. Insomma, questo terzo film non sembra allontanarsi dagli ultimi film Marvel, dove a padroneggiare era un fan service gratuito per lo spettatore. Ma sarà veramente così?

E oggi, la testata inglese Daily Mail ha rilasciato le prime immagini dal set del terzo capitolo sul mercenario chiacchierone, in uscita, se non ci saranno rimandi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, il 6 settembre 2024. Ciò che si vede ha smosso i social e tutti i Marvel Fan, ma vediamo insieme cosa contengono le immagini.

Il nuovo costume di Wolverine

La cosa che ha fatto battere i cuori prima di tutto è stato vedere che Hugh Jackman indosserà per la prima, e unica, volta lo storico costume giallo e blu di Wolverine. Durante la saga cinematografica, Wolverine non aveva mai indossato quest’uniforme, pur essendo stato visto in una scena tagliata di Wolverine – L ‘immortale. Il desing della tuta tra l’altro ricorda molto quello del cartone degli anni 90 degli X-men, il che potrebbe spoilerare rimandi a essa, se non addirittura un viaggio all’interno di quello stesso universo.

Lo scontro

Le scene seguenti rivelano che ci sarà un fight tra Deadpool e Wolverine in un’area desertica non ancora riconosciuta. Secondo le voci comunque, in questo film i due eroi collaboreranno in un viaggio nel multiverso, come in un vecchio Marvel Team-up dei fumetti.

Il Wolverine di questo film dovrebbe venire proprio dal futuro visto in Logan. Che Deadpool, interagendo col multiverso, abbia alterato il finale del film creandone uno alternativo?

Lo scenario post apocalittico

Tra gli aspetti più interessanti però ci sono alcune immagini sulle scenografie che rivelano il vecchio logo della 20th Century Fox, in quello che sembra uno scenario post-apocalittico desertico.

La 20th Century Fox ormai è diventata la 20th Century Studios dopo che Disney nel 2018 ha acquistato la sezione cinematografica della Fox Broadcasting Company, acquisendo cosi i diritto dei personaggi degli X-men, oltre di altri brand come Avatar, Alien e dei Simpson.

Che Deadool abbia intenzione di ironizzare sull’acquisizione della Fox da parte della Disney? Non dovrebbe sorprendere i più, soprattutto per il tono parodistico che hanno sempre tenuto le due pellicole precedenti sul mondo Marvel. Però ai tempi del primo annuncio del terzo film in molti si preoccuparono se il personaggio avrebbe continuato a sfondare la quarta parete come sempre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Bodkin, la serie che prende in giro il true crime

17 Maggio 2024

Netflix regina dello streaming?

14 Maggio 2024

L'Odio: come il cinema racconta la società

13 Maggio 2024

Shōgun: un affresco sul Giappone Feudale

10 Maggio 2024

Challengers: gli alti e i bassi di Guadagnino

7 Maggio 2024

Transformers One - Un nuovo inizio per il franchise?

2 Maggio 2024