search menu
Articolo Serie TV & Film

I fratelli Menendez: chi sono?

root • 7 Luglio 2023

forum

0

Dopo il successo planetario di Dahmer – The Jeffrey Dahmer Story, Netflix e Ryan Murphy hanno confermato sia il titolo che il soggetto dei due episodi che andranno ad arricchire la serie antologica Monsters.

The Lyle and Erik Menendez Story sarà il titolo della suddetta, e pochi giorni fa anche gli interpreti sono stati annunciati, rispettivamente Cooper Koch che interpreterà Erik Menendez e Nicholas Alexander Chavez sarà invece Lyle Menendez. Ma chi sono i due assassini protagonisti di questa nuova serie true crime?

La Storia

I fratelli Lyle e Kyle nel 1989 vivono a Beverly Hills e hanno il primo 21 e il secondo 18 anni: vivono il sogno americano, in una famiglia in cui il padre, José, emigra da Cuba per costruire il suo piccolo impero discografico, diventando un imprenditore di successo parecchio conosciuto.

In questo periodo conosce la futura madre dei due, reginetta di bellezza, che aiuterà il padre a crescere i due bambini nel segno dell’etica del lavoro e dello sport, precisamente il tennis, per cui i due hanno una specie di talento innato, dimostrando di essere sin da subito molto abili.

Questo sogno ad occhi aperti finisce però nella notte del 20 agosto 1989, notte in cui la centralina di Beverly Hills del 911 riceve una chiamata in cui una persona in stato di agitazione segnala la morte dei propri genitori: la polizia arrivata sulla scena del crimine trova un bagno di sangue. I corpi senza vita dei coniugi Josè e Mary Menendez giacciono senza vita, crivellati di colpi, precisamente 5 lui e 10 lei.

Inizialmente per il crimine viene incolpata la criminalità organizzata, ma gli inquirenti lasciano aperte tutte le piste, anche dopo aver assistito a dei comportamenti strani dei due fratelli rimasti senza genitori.

Infatti successivamente al duplice omicidio Erik e Lyle cominciano a condurre uno stile di vita dedito al divertimento e alla spesa facile, usando i soldi di famiglia senza ritegno. La svolta arriverà 7 mesi dopo, momento in cui Erik confesserà al suo terapista di aver assassinato i genitori insieme al fratello.

Il caso sembra chiuso, ma durante il processo avvenuto nel 1993 dei fatti scioccanti emergono dalle testimonianze dei fratelli stessi: la figura del padre diventa abusiva, tanto che i due ammettono che egli li obbligava a praticare sesso orale e altre pratiche sessuali.

Nonostante ciò i due verranno condannati all’ergastolo, pena che tutt’ora stanno scontando nel medesimo carcere, quello di San Diego, dove nel mentre hanno sempre sostenuto di aver detto la verità.

I due episodi non hanno ancora una data d’uscita, ma nonostante ciò nel tempo diversi prodotti true crime sono già stati realizzati sulla vicenda. E voi, guarderete il nuovo prodotto targato Ryan Murphy?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024