search menu
Articolo Serie TV & Film

Barbie & Super Mario: chi sarà l’incasso dell’anno?

root • 25 Agosto 2023

forum

0

Barbie è diventato il nuovo campione di incassi ai box office di questo 2023 spodestando dal trono il film di Super Mario, ma chi si aggiudicherà la medaglia d’oro?

Barbie è riuscita ad incassare ben 575,4 milioni di dollari al box office nazionale e batte i 574 milioni di dollari di Super Mario. (fonte ComingSoon). Ma Anche in Italia Barbie non è da meno infatti con ben 29.702 milioni di euro batte Super Mario che sta a 20.413 milioni. (fonte Cinetel)

A livello mondiale e storico però The Super Mario Bros sta ancora al 15 posto con un incasso totale di oltre un 1miliardo e 300milioni di dollari superando così titoli come Black Phanter, Harry Potter e i Doni della Morte, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Jurassic World – Il regno distrutto e Barbie al 20 posto con oltre 1miliardo e 288milioni di dollari.

La gara non è sicuramente finita: infatti dopo il grande successo del film di Barbie è stato annunciato anche un suo ritorno in sala in formato IMAX e con post credit. Non è ancora precisato se questa ridistribuzione comprenderà anche l’Italia, in ogni caso molto probabilmente sarà proprio grazie a questo che Barbie potrà tranquillamente arrivare a diventare il film con più incassi di quest’anno.

I due titoli hanno entrambi superato ogni aspettativa partiamo da Mario che si aggiudica la seconda posizione tra i film d’animazione con i maggiori incassi di sempre e per Barbie invece riesce è riuscita a raggiungere e a superare Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan diventando il miglior incasso Warner di sempre negli Usa.

Stiamo a vedere come finirà l’anno, ma se anche un film come Spider-Man Across The Spider-Verse non è riuscito a superare il film di Super Mario probabilmente anche il nuovo film d’animazione delle Tartarughe Ninja non andrà in gara e quindi possiamo già premiare il miglior incasso d’animazione di quest’anno.

Ma dall’altra parte abbiamo i live action hanno avuto il loro grande evento che ha segnato completamente questa caldissima estate ovvero il Barbenheimer, ma Barbie si è fatta strada anche contro altri grossi titoli come Mission Impossible, Fast X, Guardiani della Galassia Vol. 3 e Creed III.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conflitto Israele - Palestina: 3 film per capire

29 Febbraio 2024

Spider-Man: il futuro dell'arrampicamuri sul grande (e piccolo) schermo

27 Febbraio 2024

I Beatles: il monumentale progetto di 4 film

27 Febbraio 2024

Dune - Parte 1: fantascienza ai massimi livelli

27 Febbraio 2024

Le notizie Serie TV e Film più importanti della settimana dal 20 febbraio al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

La Zona D'Interesse: il film più importante del secolo?

21 Febbraio 2024