Anche questa settimana è giunta al termine e siamo pieni di news anime e manga! Di seguito vi portiamo una lista delle più importanti:
Annunciato l'adattamento anime di "Gachiakuta".
È stato annunciato dallo Studio Bones (My Hero Academia) l'arrivo dell'adattamento animato della serie manga Gachiakuta, scritto e disegnato da Kei Urana. L'anime sarà trasmesso nel 2025 ed è diretto da Fumihiko Suganuma.
Trama:
In una baraccopoli dove vivono i discendenti dei criminali Rudo, un ragazzo orfano, vive con il suo genitore adottivo, Regto, e si guadagna da vivere utilizzando le sue straordinarie capacità fisiche. Un giorno il giovane viene falsamente accusato di un omicidio e condannato a qualcosa temuto da tutti: viene gettato nell'abisso.
Novità per l'anime di Tokyo Revengers!
È stata finalmente annunciato in un evento dedicato alla serie, che l'anime di "Tokyo Revengers" riceverà un nuovo sequel! Purtoroppo non abbiamo ulteriori informazioni in merito ma siamo sicuri che presto riceveremo nuovi aggiornamenti!
Novità per "Delicious in Dungeon"
Dopo che il 24° e ultimo episodio dell'anime è andato in onda su Netflix il 13 giugno, Kadokawa ha annunciato che l'anime prodotto dallo Studio Trigger avrà un seguito. Purtroppo oltre l'annuncio della seconda stagione non è stato reso noto altro.
Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato
Kadokawa sotto attacco informatico
Dopo una lunga ed estenuante settimana di disservizio da parte di Kadokawa, una delle maggiori fonti produttrici di anime ed editrici di manga e light novel, viene pubblicato un comunicato sull'account twitter della stessa, dove viene appunto confermato che la responsabilità di tale assenza sia da ricercare in un complesso cyberattack.
In merito all'attacco informatico, l'allarme è stata lanciato all'interno degli studi Kadokawa alle ore 3:30 del mattino, in data 8 Giugno, momento nel quale è stata presa la cauta decisione di bloccare tutti i server dell'azienda, a partire dalle attività editoriali fino alla contabilità, in modo tale da limitare la diffusione dei dati e la propagazione di un ipotetico virus.
Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato
Nuovi film in arrivo al cinema
Anime Factory conferma l'arrivo nei cinema italiani dei seguenti film:
- La ragazza che saltava nel tempo
- Summer Wars
- Wolf Children - Ame e Yuki i bambini lupo
- The Boy and the Beast
Dopo la proiezione al cinema arriveranno anche in Home Video e in streaming.
The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: gli incassi
Dopo 3 giorni di proiezione il film "The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes" ha incassato € 102.442 con 5.375 presenze posizionandosi al quarto posto ai Box Office italiani.
Il film di per se non ha avuto molto successo, ma è riuscito ad avere un discreto incasso grazie anche all'aggressiva campagna pubblicitaria fatta da Anime factory
Tanti nuovi Trailer
- Goddess Café Terrace (4 Luglio)
- Giji Harem (4 Luglio)
- The Imaginary (5 Luglio su Netflix)
- 2.5 Dimensional Seduction (5 Luglio)
- Why nobody remembers my world? (13 Luglio)
- Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian (3 Luglio)
Quick News
- Annunciato l'adattamento anime del manga "Flower and Asura" dall'autrice di Hibike! Euphonium.
- L'episodio finale (12) dell'anime "Train to the End of the World" sarà posticipato di una settimana e sarà trasmesso il 24 Giugno, al suo posto vi sarà un episodio recap.
- Annunciato l'anime "Guilty Gear Strive: Dual Rulers".
- È stato rivelato che l'episodio 22(10) della seconda parte della seconda stagione di "The Misfit of Demon King Academy" sarà rinviato al 28 Giugno.