search menu
News Gaming

Xbox Games Showcase 2023, esplosione di novità alla conferenza Microsoft

root • 12 Giugno 2023

forum

0

Un Xbox Games Showcase incredibile riesce senza alcuno sforzo a superare la concorrenza, più volte criticata per la debolezza delle proprie presentazioni

Pochi giorni fa, il Summer Game Fest, aveva stravolto il mondo videoludico con annunci attesissimi dagli appassionati, come ad esempio il ritorno di Prince of Persia. Questo inizio estate sta però regalando ai giocatori delle novità come se piovesse. 

L’Xbox Games Showcase 2023 è infatti stato il teatro di presentazioni fuori dalla quotidianità con numerose ventate di aria fresca per i videogiocatori, è il caso di South of Midnight di casa Compulsion Games (We Happy Few vi ricorda qualcosa?), caratterizzato da una cupa atmosfera country, avrà come probabili protagonisti, almeno da quanto emerge dal trailer mostrato, un chitarrista scheletrico sulla falsa riga di Grim Fandango, e una ragazzina dai poteri sovrannaturali.

Altro annuncio che ha mandato in visibilio gli spettatori è stato quello di Star Wars Outlaws, in uscita il prossimo anno, sviluppato da Massive Entertainment in collaborazione con Lucas Film per evitare “falsi cinematografici”, passatemi il termine.

La descrizione ufficiale del gioco recita: “Scopri il primissimo gioco open world di Star Wars, ambientato fra gli eventi de L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Esplora pianeti di ogni tipo in tutta la galassia, alcuni iconici e altri mai visti prima. Rischia tutto nei panni di Kay Vess, una giovane canaglia in cerca di libertà e dei mezzi per cominciare una nuova vita, al fianco del suo compagno Nix. Combatti, ruba e gioca d’astuzia per fare carriera nel mondo del crimine ed entrare nell’elenco dei più temuti ricercati della galassia.

Un annuncio inaspettato è stato invece quello di PayDay 3, dopo ben 10 anni la saga della Overkill Software torna a vedere la luce; più precisamente il 21 settembre su PC e le next gen, tra le novità mostrate vi saranno le abilità caratteristiche per ogni personaggio.

Persona 3 Reload farà capolino nel 2024, nonostante Atlus avesse erroneamente rilasciato i trailer in anticipo, ma quella è un’altra storia e sarà raccontata un’altra volta, insieme a Awoded, con uno stile simile a Skyrim, Flight Simulator 2024 e Hellblade 2.

Il 20 luglio uscirà il DLC del coop firmato Rare, Sea of Thieves, ispirato a The Legend Of Monkey Island, con riferimenti all’ omonima avventura grafica. Il 10 Ottobre Forza Motorsport sorpasserà la concorrenza con una fisica realistica e grafica avanzata. Atlus sbuca nuovamente nel corso della conferenza con Persona 5 Tactica, strategico a turni basato sull’omonima serie, in uscita il 17 Novembre. 

Anche la vecchia Blizzard riesce a ritagliarsi un piccolo spazio nel corso dello Showcase, il 10 agosto uscirà un corposo aggiornamento di Overwatch 2 con l’aggiunta di nuove modalità, abilità, eventi coop, missioni della storia e 3 nuovi eroi. Tra le scelte di casa Blizzard forse quest’ultima è la più eclatante, poichè annunciando il PVE (Player vs Environment) si rimangia effettivamente la parola emanata qualche settimana fa, quando annunciarono di aver cancellato i piani per la modalità. Speriamo che non si tratti di una mossa puramente commerciale ma di un ritorno alle origini per Overwatch, già in declino da diverso tempo.

Per concludere questo fantastico Xbox Games Showcase, l’attesissimo Starfield, nuova IP di Bethesda, uscirà il 6 settembre 2023, data di uscita annunciata con un nuovo trailer. 

Terminati gli annunci, diteci, cosa ne pensate? Qual è il titolo che attendete maggiormente?

Se volete acquistare i titoli annunciati a questo Xbox Games Showcase, li trovate in sconto su Instant Gaming! Approfittatene subito!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024