Crunchyroll e lo sviluppatore di videogiochi Sucker Punch Productions hanno annunciato durante la conferenza stampa tenutasi al Consumer Electronics Show (CES) di Sony, che stanno producendo l'adattamento animato del gioco Ghost of Tsushima: Legends.
La nuova serie, basata sulla modalità multiplayer di Ghost of Tsushima, sara trasmessa nel 2027 in esclusiva su Crunchyroll e sarà diretta da Takanobu Mizuno presso lo studio Kamikaze Douga. L'anime sarà prodotto in collaborazione con Aniplex, con Sony Music che fungerà da partner per la musica e la colonna sonora.
Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha commentato: "Il ricco e immersivo mondo di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Legends basata sulla mitologia giapponese forniscono la tela perfetta per questo progetto, e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una straordinaria serie anime".
Trama
Alla fine del XIII secolo, l'impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell'Oriente. L'isola di Tsushima è l'ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l'invasione di un'enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. Mentre l'isola è in preda all'inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell'assalto dei mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.
Questo progetto rappresenta il debutto di PlayStation Productions nel panorama degli anime, arricchendo ulteriormente il suo catalogo di adattamenti, che già comprende opere live-action come Uncharted, The Last of Us e Gran Turismo. Vorremo ricordare che Crunchyroll è affiliata a Sony Pictures Entertainment Inc.