Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati: Ecco La Nuova Espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon
Il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) si prepara a vivere un nuovo ed entusiasmante capitolo con l’annuncio di Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati. Questa espansione, che uscirà ufficialmente il 30 maggio 2025 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo, promette di riportare in scena la tanto amata meccanica dei Pokémon degli Allenatori, che già abbiamo visto nel set uscito da poco Avventure Insieme, arricchita però da novità imperdibili.
Infatti, al contrario del set che lo ha preceduto, Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati, i giocatori potranno vedere l'inclusione del famigerato Team Rocket. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere la propria alleanza, optando per i duo eroici come Armonio e Ho-Oh-ex o Camilla e Garchomp-ex, oppure abbracciare la via della furfanteria schierandosi con il Team Rocket. Quest’ultima opzione permetterà ai giocatori di mettere alla prova le proprie strategie con potenti carte come Mewtwo-ex, direttamente agli ordini di Giovanni.
Novità e Caratteristiche Esclusive
L’espansione si distingue per una serie di novità che faranno gioire sia i veterani che i nuovi appassionati del GCC Pokémon:
-
83 Nuove Carte del Team Rocket.
-
17 Carte Pokémon-ex, tra cui 10 Pokémon-ex degli Allenatori.
-
23 Carte Rare Illustrazione Pokémon.
-
11 Carte Rare Illustrazione Speciale Pokémon.
-
6 Carte Rare Iper Dorate.
Modalità di Acquisto e Partecipazione
Gli appassionati potranno trovare le carte di Scarlatto e Violetto - Rivali Predestinati in diverse confezioni, tra cui buste di espansione, Set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni, disponibili presso i rivenditori autorizzati a livello globale.
Inoltre, per chi non vede l’ora di mettere le mani sulle nuove carte, sono in programma eventi prerelease. A partire dal 17 maggio 2025, nel quadro del programma Play! Pokémon, numerosi tornei prerelease saranno organizzati presso i negozi indipendenti aderenti all’iniziativa, offrendo l’opportunità di sperimentare in anteprima le potenzialità dell’espansione.