search menu
News Gaming

Wii U sta per tornare in vita?

root • 2 Agosto 2023

forum

0

Nintendo ha appena annunciato a sorpresa che riporterà online i server dei due giochi più amati su Wii U: la controversa console sta per “tornare”.

Cari utenti, nonostante l’incredibile successo ottenuto da Nintendo Switch, le discussioni su un suo successore e, soprattutto, la chiusura dei server eShop, pare proprio che Wii U non abbia ancora intenzione di “morire”.

Lo scorso marzo la casa di Kyoto aveva infatti annunciato la chiusura dei server online di Mario Kart 8 Splatoon, a causa di una vulnerabilità scoperta che poteva causare potenzialmente seri danni, se sfruttata da utenti malintenzionati.

Considerando la già citata chiusura dei negozi online, che ha reso impossibile acquistare nuovi giochi sulla console, l’opinione comune era che quei server non sarebbero mai più tornati online.

Del resto, considerata l’uscita di Splatoon 2, Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe su Switch, una riapertura dei server sembrava praticamente inutile e decisamente non necessaria, oltre che un potenziale spreco di risorse. Eppure, Nintendo sembra intenzionata a non abbandonare ancora del tutto l’utenza su Wii U: dal 3 agosto sarà infatti possibile scaricare un aggiornamento per questi due titoli, in grado di risolvere la vulnerabilità e ripristinare i server per il matchmaking online.

Sembra decisamente incredibile che, anche a distanza di mesi dalla chiusura dell’eShop, Nintendo continui a voler “riportare in vita” Wii U, console che probabilmente avrebbe meritato maggiori fortune ma che resta comunque uno dei più grandi flop della storia recente della compagnia.

Insomma, se proprio volete continuare a giocare con le versioni originali di questi grandi giochi, la casa di Kyoto presto vi permetterà di continuare a farlo.

CONCLUSIONE

Nel frattempo, potrebbe ormai mancare davvero poco per un annuncio ufficiale di Nintendo Switch 2: dopo le ultime indiscrezioni arrivate da una compagnia molto vicina alla grande N, un nuovo report avrebbe confermato l’arrivo verso la seconda metà del 2024.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024