search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 5 all’11 Giugno | XEUDWEEKLY

root • 12 Giugno 2023

forum

0

Tra Summer Game Fest e Showcase vari, il mondo gaming questa settimana è stata coperta di annunci! Scopriamo insieme le notizie più importanti

Il Summer Game Fest è arrivato, e con esso tonnellate di annunci! Tra un nuovo Prince of Persia e la seconda parte del remake di Final Fantasy VII, il mondo del gaming ha ricevuto la tanto aspettata dose di annunci. Per la lista degli annunci completa andate sul nostro post dedicato!

Nintendo Switch 2 in arrivo?

La nuova console potrebbe essere realizzata ancora una volta in collaborazione con Sharp, come sembrerebbe aver anticipato la stessa azienda: nelle scorse ore è arrivata una nuova offerta di lavoro, che sembrerebbe rafforzare ancora una volta l’ipotesi sui lavori già in corso per Nintendo Switch 2. Gli utenti del forum ResetEra hanno infatti trovato un annuncio molto interessante, riguardo lo sviluppo di console next-gen “per una compagnia gaming di Kyoto”.

Dunque, pur non facendo espressamente il nome di Nintendo, è chiaro che citare la sede di Kyoto insieme a un incarico riguardante lo sviluppo di una console di ultima generazione non può che far suggerire che si stia parlando proprio di Switch 2: l’annuncio in questione riguarda lo sviluppo, modifica e test di hardware next-gen per una “compagnia famosa“.

Metroid Prime 4, novità all’orizzonte

Annunciato nel 2017, Metroid Prime 4 non ha più ricevuto attenzione da mamma Nintendo se non per annunciare che il gioco avrebbe avuto ritardi imprevisti nel 2019.

Da quel momento in poi non si ebbero grandi notizie riguardo lo sviluppo del gioco, finche un fan non ha notato che, sullo store Nintendo era apparsa la pagina ufficiale Metroid Prime 4. La pagina, disponibile anche nella versione italiana dello store, non contiene molte informazioni, ci avvisa solo che il gioco è attualmente in fase di sviluppo. Che possa questo essere un avviso che a breve avremo nuove notizie inerenti il gioco? Noi speriamo proprio di si, ma tutto ciò che possiamo fare al momento è aspettare con tanta bramosia.

Friday The 13th: the Game ci abbandona

Friday the 13th: The Game verrà tolto dalle piattaforme di vendita gaming a fine anno, il prossimo 31 dicembre 2023, quando la licenza acquistata da Gun Media per l’horror game a base multiplayer asimmetrica scadrà ufficialmente.

Attualmente impegnati nello sviluppo di The Texas Chain Saw Massacre, gli autori hanno pubblicato un post per spiegare ai loro utenti ciò che sarebbe successo e perché. Dal 2024, infatti, non sarà più possibile acquistare Friday the 13th: The Game in qualsiasi forma.

Prince of Persia – The Lost Crown riceve opinioni miste dalla community

Durante il corso dell’ultimo Summer Game Fest, uno dei tanti titoli rivelati è stato proprio lo storico Prince of Persia. Ubisoft con un video trailer ha rivelato che il prossimo 18 gennaio 2024 uscirà un nuovo capitolo dell’acclamatissima saga progenitrice di giochi come il primo Assassin’s Creed.

Il trailer ha destato molto scalpore, ma purtroppo in maniera negativa; The lost crown, ultimo capitolo sviluppato dallo studio Rayman di Ubisoft Montpellier, vede il celeberrimo principe di persia rapito dalla fazione nemica e il nostro scopo sarà quello di affrontare mille peripezie per riuscire a salvarlo, attraverso tantissimi combattimenti dotati spettacolari effetti speciali nei panni di Sargon , un giovane facente parte di un gruppo chiamato gli Immortali. Ed è proprio qui che nascono i primi dissapori, il trailer ha totalizzato quasi il doppio di “non mi piace” rispetto al numero di mi piace.

Honkai Star Rail si aggiorna alla versione 1.1

Il 7 giugno Hoyoverse ha aggiornato il loro nuovissimo prodotto gaming, aggiungendo una marea di nuovi contenuti come tre nuovi personaggi giocabili, nuovi arc di storia e quest e tanto altro!

La lista completa dei cambiamenti è disponibile nel nostro articolo dedicato, dateci uno sguardo!

The Day Before, il “clone” di The Last of Us si mostra di nuovo

Il progetto che sembra volersi ispirare fortemente a The Last of Us uscirà difatti soltanto il prossimo 10 novembre e solo allora sapremo l’effettiva bontà del gioco. Bontà che, a dire il vero, è sempre stata incerta, specie quando gli sviluppatori si sono visti bloccare improvvisamente la pagina ufficiale del gioco su Steam.

Nel trailer, possiamo vedere alcune ambientazioni di grande effetto a bordo di un’auto da corsa, ambientazioni che ricordano da vicino non solo il capolavoro Naughty Dog, ma anche e soprattutto il film Io sono Leggenda.

Se volete acquistare giochi per console o pc, li trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024