search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 3 al 9 Luglio | XEUDWEEKLY

root • 10 Luglio 2023

forum

0

Questa settimana come le altre è stata costellata di annunci e novità nel mondo gaming. Scopriamo insieme le più importanti:

The Last of Us 3 è già in sviluppo?

Spuntano nuove indiscrezioni sul possibile sviluppo di The Last of Us Part 3: stando agli ultimi rumor, le riprese potrebbero iniziare già da quest’anno.

Come riportato da Dexerto, l’insider DanielRPK segnala che Naughty Dog sarebbe alla ricerca di doppiatori per un cast “diverso”, che includerebbe 5 nuovi personaggi principali.

L’insider ci segnala che parte della trama narrerà di un gruppo impegnato a sopravvivere nelle periferie di una città post-apocalittica, con una casa vittoriana che fungerà da loro base operativa. Questo però non significa che non ci sarà alcuno spazio per Ellie, anzi: secondo l’insider ViewerAnon, l’amatissima protagonista della saga ricoprirà un ruolo che sarà «importante almeno come in The Last of Us Part II».

Steam Deck ha ufficialmente più di 10k giochi compatibili

Dal suo lancio ufficiale lo scorso anno, Steam Deck ha raggiunto un traguardo notevole di giochi ufficialmente verificati e giocabili.

mentre sempre più proposte simili arrivano sul mercato tentando di rosicchiare via il suo pubblico, Steam Deck rimane una delle opzioni preferite per giocare i titoli su PC senza avere un PC vero e proprio.

Lo dimostra il fatto che, con le promozioni in corso, la handheld di casa Valve è riuscita a scalare anche le classifiche nostrane. E la aiuta anche la conferma che, oggi, ci sono oltre 10mila videogiochi ufficialmente verificati e giocabili su Steam Deck. Per informazioni dettagliate, ecco il nostro articolo a riguardo.

Street Fighter 6 e SPY X FAMILY, una collab inaspettata

Durante l’Anime Expo, CAPCOM e TOHO Animation hanno annunciato una curiosa collaborazione tra Street Fighter 6 e SPY X FAMILY.

Riguardo all’effettiva collaborazione al momento si sa ben poco, visto che l’unica informazione che ci è stata fornita a riguardo è una visual illustrata dalla disegnatrice Chisato Mita di CAPCOM in cui vengono mostrate Chun-Li e Yor Forger che combattono, mentre il resto della famiglia Forger e Ryu e Li-Fen del cast di Street Fighter assistono allo scontro.

Un nuovo trademark di Sonic suggerisce che un nuovo gioco sia alle porte

Dopo l’anno che Sonic sta avendo, le sorprese non sembrano essere finite. Infatti, sembrerebbe che sia stato registrato un altro marchio come “Sonic and friends“.

Questo punterebbe all’arrivo di un altro gioco, sul quale però sappiamo ancora niente. Il marchio registrato infatti non è mai esplicitamente il titolo del videogioco, quindi possiamo aspettarci che in questo nuovo titolo Sonic farà qualcosa con i suoi compagni, ma potrebbe non essere il focus del gioco in sè.

Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Call of Duty 2024, potremmo già sapere dove sarà ambientato

Al momento si sa poco sul nuovo titolo della saga sparatutto, se non che uscirà appunto nel 2024. Alcuni leaker sembrano però aver qualcosa in più da dirci.

Sembrerebbe che questo nuovo titolo sia ambientato nella Guerra del Golfo, che si è tenuta tra il 1990 e il 1991, e che sia un sequel diretto di Call of Duty: Black Ops – Cold War rilasciato nel 2020.

Switch 2 potrebbe avere compatiblità con gli smartphone

I leak sulla nuova console di mamma Nintendo si fanno sempre più forti, suggerendo che il team della casa di Kyoto sia già al lavoro sul nuovo hardware.

Questo leak proviene da un bozzetto registrato, dove si vede un dispositivo per sostenere smartphone attaccato a un oggetto che viene esplicitamente denominato console. Che sia qualche sorta di supporto per connettersi a telefono tramite l’hardware? Solo il tempo potrà dircelo.

Elden Ring, Malenia è stata battuta da… un pesce rosso?

Per quanto possa sembrare strano, è proprio quello che è successo durante la diretta dello streamer PointCrow.

Lo youtuber ha suddiviso in griglia l’acquario dove il suo pesce rosso, Tortellini, spende le sue giornate. Spostandosi in questa griglia, il pesciolino può dare diversi tipi di input ad un computer che sta giocando ad Elden Ring.

Durante l’ultima diretta, è stato compiuto l’impossibile: solo attraverso questi input, il senzaluce protagonista del gioco è riuscito a completare la prima fase della boss fight contro Malenia, considerata una delle più difficili del gioco.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024