search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 29 Maggio al 4 Giugno | XEUDWEEKLY

root • 5 Giugno 2023

forum

0

Anche questa settimana è giunta al termine e siamo pieni di news gaming!
Di seguito vi portiamo una lista delle più importanti:

Dopo sette anni dall’uscita del capitolo precedente, il nuovo titolo della saga sviluppata da Capcom esordisce come mai prima d’ora! Sono 64.000 i giocatori registati contemporaneamente su Steam al day one, un numero sorprendente per un picchiaduro, che Infatti supera quasi del doppio il record di 35.147 detenuto da Mortal Kombat 11, e addirittura quadruplica i 14.783 registrati per lo stesso Street Fighter V!

Final Fantasy 7 Rebirth, ecco nuove informazioni sul titolo

Nel corso delle giornate dal 2 al 4 giugno, con una serie di tweet, Square Enix ha risposto ad alcune domande riguardanti Final Fantasy 7 Rebirth che ci farebbero capire meglio come sarà improntato il gioco dal punto di vista della giocabilità e dando delucidazioni su alcuni elementi chiave.

La prima domanda appunto posta alla casa produttrice giapponese, chiederebbe come sta procedendo lo sviluppo del gioco. Yoshinori Kitase (produttore) si lascia andare dicendo che lo sviluppo sta procedendo bene e senza intoppi e che prossimamente butteranno giu una prima data di rilascio per il gioco.

GTA 5 Online, il nuovo aggiornamento aggiungerà feature richieste da anni

La patch della prossima serie di introduzioni aggiungerà nuove imprese di contrabbando e altre opportunità per accrescere il proprio conto in banca. L’aggiornamento San Andreas Mercenaries inoltre includerà anche nuovi eventi casuali, un nuovo mitra tattico ideale per sparare alla guida, prove a tempo giornaliere e tante altre attività criminali e non con cui divertirsi in compagnia degli altri giocatori di GTA 5 Online.

Microsoft e Activision Blizzard: ecco le novità

Stando ad alcune fonti del New York Post, Microsoft si sta preparando a chiudere l’acquisizione di Activision Blizzard a prescindere dalla FTC (commissione federale sul commercio).

Per questo, come riporta VGC, l’azienda di Redmond sta valutando la mossa più estrema: “eliminare” Activision. Brad Smith, presidente di Microsoft, incontrerà il cancelliere britannico Jeremy Hunt la prossima settimana per esprimere la sua frustrazione per la decisione della Competition and Markets Authority (CMA) di bloccare l’accordo. Hunt, che aveva già criticato il lavoro della CMA in altre occasioni, incontrerà i rappresentanti legali di Microsoft per discutere la strategia dell’azienda gaming per contrastare la decisione della CMA, comprese opzioni “estreme” come il ritiro di Activision dal mercato del Regno Unito o l’aggiramento dell’ordine del Regno Unito e il proseguimento dell’accordo.

Final Fantasy 16, rilasciato un video dedicato ad una boss fight

Questo filmato, con una durata più o meno di 7 minuti, è incentrato su una boss fight che vede il nostro Clive affrontare Liquid Flame.

Il nemico in questione appare come un grosso energumeno fiammeggiante, che attacca principalmente con pugni e attacchi caricati che generano esplosioni di magma. Nella seconda fase dello scontro il boss inizia a muoversi rapidamente, trasformandosi anche in una viverna e una sorta di creatura quadrupede, per cogliere di sorpresa Clive. In questo caso il giocatore riesce comunque a tenergli testa senza troppi problemi, grazie a schivate repentine e spettacolari combo con spada e incantesimi.

1-2 Switch riceve un inatteso sequel

“1-2 Switch”, titolo uscito al lancio della tanto amata console portatile, è un chiaro esempio di colpo mancato per Nintendo, infatti il un party game è stato universalmente criticato perché non in grado di intrattenere i videogiocatori come avrebbe dovuto. Un metascore di 58 su Metacritic e un User Score di addirittura 4.8 sullo stesso sito rappresentano una pesante macchia difficile da cancellare.

A dispetto di questo insuccesso, o proprio per cercar di coprire tale macchia, Nintendo ne ha rivelato il sequel: “Everybody 1-2 Switch” sarà disponibile tra meno di un mese, il 30 giugno 2023. L’ annuncio è stato effettuato tramite tweet, e questo dettaglio insieme all’assenza di un trailer non permettono però di alzare troppo le aspettative.

Switch, nuove colorazioni di joy-con disponibili

Il colosso gaming giapponese ha rilasciato nel corso della mattina di questo 2 giugno una coloratissima notizia.
Quattro nuovissimi colori per due coppie di joycon, che si aggiungeranno gia alle 6 diverse colorazioni disponibili (escludendo le edizioni limitate).

Ad aggiungersi alla collezione questa volta saranno dei bellissimi color pastello, più precisamente parliamo di queste coppie:

Viola/Verde pastello
Rosa/Giallo pastello.

Tekken 8? Possibile demo in arrivo

Nel corso della giornata di martedì 30 maggio sembrerebbe sia apparso un possibile leak di una prima modalità giocabile di Tekken 8. Quest’ultima pare sia stata aggiunta su Steam database (sito di terze parti che permette di tenere sotto controllo l’attività del marketplace di Steam) e quindi presagirebbe appunto la possibile comparsa sullo store di Steam di quella che potremmo definire una beta.

Deep Rock Galactic, a breve la stagione 4!

I ragazzi di Ghost Ship Games , responsabili dello sviluppo di Deep Rock Galactic, hanno voluto informarci tramite un video su Youtube che prossimamente uscirà la quarta stagione del gioco che vede protagonisti i nostri nani del cuore. Ecco tutto quello che sappiamo:

Il prossimo 15 giugno l’aggiornamento approderà su Pc mentre per le console dovremo aspettare un’altra settimana, ovvero il 22 giugno. Secondo la casa produttrice danese la stagione 4 durerà dai 4 ai 6 mesi e possiamo quindi aspettarci il finale di stagione per i mesi di ottobre/dicembre.

Tutti i cambiamenti li trovate approfonditi nel nostro articolo.

Se volete acquistare i giochi al centro dell’attenzione di questa settimana Gaming come Deep Rock Galactic, GTA 5 Online o capitoli della saga di Final Fantasy, li trovate su Instant Gaming a prezzo scontato, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024