search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 24 al 30 Luglio | XEUDWEEKLY

root • 31 Luglio 2023

forum

0

Questa settimana come le altre è stata costellata di annunci e novità nel mondo gaming. Scopriamo insieme le più importanti:

Annunciato Nickelodeon All Star Brawl 2!

Dopo il flop del predecessore datato al 2021, Nickelodeon ci riprova annunciando Nickelodeon All Star Brawl 2.

Rispetto al predecessore, è netto il miglioramento grafico e nel gameplay, che si presenta più accattivante ed intrattenente. Sono state anche apportate modifiche a moveset di personaggi già presenti nel gioco, ed alcuni stage sono stati cambiati per dare un’esperienza più divertente.

Sono stati anche ovviamente presentati diversi nuovi personaggi giocabili: Squiddi dal mondo di Spongebob si unirà alla mischia insieme al genio bambino Jimmy Neutron e a Raffaello e Donatello, le due tartarughe ninja assenti dal prequel.

Per l’articolo completo, andate qui.

Project L, Riot torna con nuove info

Riot Games ritorna nuovamente a mostrare il loro ultimo gioco in sviluppo, Project L, un picchiaduro basato sul cast di League of Legends.

Questo ultimo aggiornamento ci mostra nuove meccaniche, ma soprattutto, mostra anche una versione di gioco ancora più completa, con effetti sfx, voice-line ed effetti grafici. Le nuove meccaniche mostrate dal dev-diary riguardano il gameplay. Project L sarà un tag team (come ad esempio Dragonball Fighter) a due personaggi, al quale si potrà giocare classicamente in delle 1v1, oppure in delle 2v2 o 2v1, dove ogni giocatore controllerà uno dei due personaggi del team.

Red Dead Redemption riceve un nuovo logo?

Dal datamine del sito ufficiale di Rockstar dopo un recente aggiornamento è stato possibile ottenere un nuovo logo dedicato a Red Dead Redemption.

Il nome del file in questione è RDR1RSP, che potrebbe stare per Red Dead Redemption 1 Remaster Single Player, confermando quindi i leak delle scorse settimane. Per avere più notizie, non ci resta che aspettare.

Ratchet and Clank arriva su PC, ed è l’ennesimo port non ottimizzato

Il gioco esclusiva PS5 ha ricevuto il tanto atteso port per PC, ma anche in questo caso la storia sembra ripetersi: il gioco su computer risulta mal ottimizzato, richiedendo specifiche molto alte per avere delle prestazioni decenti.

Purtroppo non è la prima volta che avviene un episodio del genere, visto che vi sono precedenti con The Last of Us Parte 1 e Star Wars: Jedi Survivor di altri port frettolosi e non ottimizzati per PC.

Capcom pubblicherà nel 2024 un gioco che “venderà milioni di copie”

La notizia è arrivata da Capcom stessa, che ha dichiarato che lancerà sul mercato un titolo che “venderà milioni di copie” entro la fine dell’anno fiscale corrente, ovvero il 31 Marzo 2024.

Molti fan hanno speculato che questo gioco possa essere un nuovo titolo di un franchise già esistente, come ad esempio Monster Hunter o Ace Attorney, ma al momento non vi sono notizie certe.

Pikmin 4 è un successo, è il più venduto della saga

Ottima notizia per i fan dei Pikmin! Il quarto capitolo nella saga, durante la prima settimana di vendite, ha venduto 401.853 unità fisiche.

Questo risultato, che potrebbe sembrare non impressionante dai più, è in realtà un grande successo poiché è maggiore delle vendite degli altri 3 capitoli della saga Pikmin messe insieme.

Final Fantasy XIV arriva su Xbox

Acclamato dalla critica, il quattordicesimo capitolo della saga Final Fantasy sbarcherà su Xbox Series X|S nella primavera del 2024.

L’arrivo dell’MMO RPG sulla console di casa Microsoft potrebbe significare un riallaccio dei rapporti tra questa compagnia e Square Enix, e quindi il conseguente arrivo su Xbox dei nuovi titoli di Final Fantasy ora esclusive Sony.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Elden Ring Shadow Of The Erdtree, un approfondimento sulla trama dell'imminente espansione

21 Maggio 2024

Paper Mario: Il Portale Millenario, Ecco le Novità!

19 Maggio 2024

Pixel, uno stupendo approfondimento sul mondo videoludico

16 Maggio 2024

Mario e il Teatro: dal NES a Il Portale Millenario

11 Maggio 2024

Continua la crisi nell’industria dei videogiochi: chiusi 4 dei Bethesda Studios

7 Maggio 2024

Paper Mario 64, Retrospettiva di un Classico RPG Senza Tempo

7 Maggio 2024