search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 21 al 27 Agosto | XEUDWEEKLY

root • 28 Agosto 2023

forum

0

Questa settimana come le altre è stata costellata di annunci e novità nel mondo gaming. Scopriamo insieme le più importanti:

Gamescom 2023, valanga di novità per il mondo gaming!

Uno degli eventi videoludici dell’anno si è appena svolto, portando con sè valanghe di nuovi contenuti, annunci, trailer, demo e tanto altro ancora!

Da nuovi personaggi per Mortal Kombat 1 e trailer come quello per il DLC di Cyberpunk 2077, le novità sono state veramente tante. Qual è stato il vostro annuncio preferito?

Super Mario perde la voce: Charles Martinet va in pensione

Chi non ha mai sentito le iconiche esclamazioni in italiano di Super Mario, a partire dall’iconicissima “Mamma Mia!” fino alle ugualmente conosciute “So long, gay king Bowser!”. Tutte queste linee di dialogo sono nient’altro che la voce di Charles Martinet, interprete del baffuto idraulico fin dal 1991, anno di rilascio di Super Mario 64. Il doppiatore, oltre a Mario, ha prestato la propria voce anche ad altri iconici personaggi del Regno dei Funghi, ovvero Luigi, Wario e Waluigi.

Purtroppo, non tutto ciò che è bello è destinato a durare per sempre: Martinet ha deciso di lasciare a qualcun altro questi ruoli per godersi la meritata pensione e diventare un ambasciatore di Super Mario in tutto in mondo. 

Playstation Portal, il nuovo dispositivo di Sony

PlayStation Portal è la nuova piattaforma di riproduzione remota di PlayStation.

Ebbene sì, non si tratta di una console portatile ma solamente di un dispositivo che vi permette di riprodurre, tramite connessione WiFi, i giochi e i contenuti installati nella vostra Ps5 in “portabilità”, usufruendo comunque di tutte le feature che contraddistinguono l’esperienza di gioco targata Sony, come grilletti adattivi e feedback aptico.

Annunciato Little Nightmares 3!

Dopo l’uscita di Little Nightmares 2, il team di sviluppo principale, Tarsier Studios, aveva abbandonato la sua creatura lasciandola nelle mani del publisher Bandai Namco. Questo aveva lasciato i fan molto preoccupati per il futuro della serie e nessuno si aspettava l’annuncio di un nuovo capitolo.

Invece, a sorpresa, Little Nightmares 3 è stato presentato sul palco della Opening Night Live con un nuovo studio di sviluppo: Supermassive Games, autori di opere come The Quarry e Until Dawn che conoscono bene la serie essendosi dedicati a Little Nightmares 2 enhanced edition e al porting per Stadia di quest’ultimo.

Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai riceve un nuovo trailer

Il nuovo Gioco della serie Dragon Quest è stato presentato al Gamescom 2023 nella giornata del 26/08 e in uscita il 28 Settembre 2023 per Xbox e Windows.

Dopo anni e anni che la fanbase lo richiedeva finalmente è arrivato. Il nuovo gioco della serie Dragon quest sbarcherà su tutti gli store al mondo il 28 settembre con Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai.

Il Gioco ripercorrerà le avventure del nostro eroe Dai e dei suoi fidati amici alle prese con un terribile nemico Hadlar, il Dark Lord. La storia infatti è stata ripresa dal Omonimo manga Dragon Quest: The Adventure of Dai di Riku Sanjo.

Mewgenics, novità per il nuovo titolo di Edmund McMillen

La pagina Steam di Mewgenics si è aggiornata, portando a noi un altro aggiornamento da parte degli sviluppatori del gioco rogue-like che vedrà come protagonisti un insieme di gatti pronti a tutto per sconfiggere i nemici che si troveranno davanti.

Andando a consultare il pedigree dell’autore troviamo tra i vari titoli il celeberrimo Binding of Isaac, un titolo a sua volta rogue-like e che ha avuto un enorme successo sia dal rilascio in versione Flash. Come si presenta dunque Mewgenics nei confronti di questo colosso? Ci risponde proprio Edmund, tramite il suo ultimo update su Steam.

Per informazioni più dettagliate, ecco l’articolo dedicato.

Enotria: The Last Song, nuove immagini per il souls-like italiano

Il souls-like ambientato in Italia è ritornato alla Gamescom 2023 con una demo giocabile. La versione di prova di Enotria: The Last Song parrebbe essere la stessa presentata al Tokyo Games Show dell’anno scorso, ma riproposta in una nuova veste grafica portata dal cambio di ambiente di sviluppo, da Unreal Engine 4 ad Unreal Engine 5.

In aggiunta alla demo, sono state pubblicate delle nuove immagini promozionali grazie alle quali possiamo ammirare i maestosi paesaggi costruiti dal team di sviluppo e vedere ancora una volta l’abissale differenza con i souls-like tradizionali, che prediligono ambienti cupi e tetri, con Enotria: The Last Song, che invece ci investe di tonalità calde e accoglienti, proprio come la nostra Italia.

Per tutte le immagini, ecco l’articolo dedicato.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024