search menu
Articolo Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 13 al 19 Novembre | XEUDWEEKLY

root • 20 Novembre 2023

forum

0

Ecco ancora una volta le notizie della settimana a tema Gaming! Andiamo a scoprirle nel dettaglio:

The Last of Us Parte 2 Remastered: in arrivo a Gennaio

Ebbene sì, il capolavoro targato Naughty Dog tornerà con una versione remasterizzata su PS5 il 19 Gennaio 2024. La versione remastered porterà il 4K nativo per la modalità fedeltà e 2K upscalabili a 4K per quella performance. Ci saranno nuove inedite modalità e, ancora meglio, chi possiede la versione PS4 potrà effettuare l’upgrade alla Remastered al prezzo di 9,99 euro.

Ecco i candidati ai Game Awards!

Anche quest’anno si terranno i Game Awards, la più famosa cerimonia di premiazione in ambito videoludico. La data è il prossimo 7 Dicembre, se vuoi sapere cosa aspettarti, abbiamo raccolto le categorie qui.

Grande ritorno per Super Mario RPG, ora su Nintendo Switch!

Lo scorso 17 novembre è tornato Mario su Switch, con il remake di Super Mario RPG. Prima avventura RPG del nostro amato idraulico, che forse non ricorderete tutti, visto che è stato rilasciato nel 1996. Se avete già giocato a giochi come Final Fantasy e avete apprezzato le altre avventure di Mario, è una buona occasione per farci un salto!

Suicide Squad: Kill the Justice League. Scopriamo storia e gameplay!

Rocksteady, la casa di sviluppo della famosa serie videoludica di Batman: Arkham, ha rilasciato su YouTube un dietro le quinte, per raccontare gameplay e trama del prossimo ad uscire Suicide Squad: Kill the Justice League. L’attesa ne varrà la pena? Ve lo diranno loro! Clicca qui per scoprire cosa dovrà affrontare la squadra.

Assassin’s Creed Nexus VR: entra nell’Animus!

Ubisoft ha finalmente colto l’occasione: farti sentire nei panni di un assassino, in prima persona! Grazie ai visori Meta Quest 2, Quest Pro e Quest 3, potrete svolgere delle missioni dalla prospettiva di alcuni dei più famosi assassini: Ezio, Kassandra e Connor. Non è perfetto, ma è sicuramente un ottimo esperimento, quindi possiamo sperare che porteranno avanti il progetto, in futuro.

Final Fantasy 7 Rebirth: dove eravamo rimasti?

Final Fantasy VII Rebirth, in uscita il 29 febbraio 2024, è il secondo capitolo della cosiddetta “trilogia remake”. Per tenerci sulle spine, e prepararci al continuo della storia dello scorso remake, la Square Enix ha voluto riassumere lo svolgersi delle vicende finora, in un video chiamato, appunto, “THE STORY SO FAR”. Anche in questo caso, ecco il link.

Hogwarts Legacy su Switch: come sta andando finora?

Il 14 Novembre è finalmente arrivato anche su Switch l’action RPG del magico mondo di Harry Potter. Naturalmente, da un punto di vista tecnico si sarebbero dovuti trovare dei compromessi: frame rate più bassi, risoluzione ridotta ed effetti semplificati, oltre che un aumento del numero di caricamenti nell’open world. Tuttavia, il gioco è comunque godibile, e non vi sconsigliamo di comprarlo se siete in possesso della console Nintendo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024