search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 19 al 25 Giugno | XEUDWEEKLY

root • 26 Giugno 2023

forum

0

Settimana di conclusione degli annunci estivi per il mondo gaming, dove abbiamo visto l’ultimo grande Nintendo Direct. Scopriamo insieme tutti gli annunci!

In questo Nintendo Direct la compagnia nipponica ci mostra che la Switch ha ancora tanto da offrire nonostante sia prossima alla fine del suo ciclo vitale. La casa produttrice di Kyoto non è restata con le mani in mano dopo il Summer Game Fest, sfornando anch’essa varie tonnellate di nuovi giochi in arrivo per la console portatile.

Molti avevano teorizzato che con Tears of the Kingdom si stesse per concludere l’era di Switch, anche a causa di vari leak che sembrano puntare al rilascio di una console new gen per inizio 2024, ma Nintendo ci ha dimostrato ancora una volta che dalle loro tasche c’è ancora tanto contenuto da portare ai fan. Per la lista di tutti gli annunci, ecco il nostro articolo dedicato!

EA e lo sviluppatore Ascendant Studios annunciano un leggero ritardo per l’imminente magico titolo sparatutto in prima persona, Immortals of Aveum.

L’imminente sparatutto in prima persona basato sulla magia, Immortals of Aveum, è stato posticipato dalla data di uscita del 20 luglio al 22 agosto. Anche se questo ritardo è di circa un mese, il team di Immortals of Aveum sarà utilizzando il tempo aggiunto per perfezionare ulteriormente il titolo per il rilascio

Prime Gaming celebra l’arrivo imminente dell’Amazon Prime Day con dei giochi in omaggio, e il primo è già disponibile.

cco qui di seguito riportata la lista delle uscite previste:

  • Prey – da oggi
  • Baldur’s Gate II: Enhanced Edition – 28 giugno
  • Shovel Knight: Showdown – 7 luglio
  • Star Wars: The Force Unleashed – 11 luglio

Anche quest’anno si terranno i tornei imbanditi da EVO su i migliori giochi picchiaduro dell’anno.

Ecco qui di seguito elencati i 18 giochi che prenderanno parte a questa parte dell’evento: Soulcalibur V, Skullgirls 2nd Encore, DNF Duel, Persona 4 Ultimax, Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, Under Night In-Birth Exe: Late [cl-r], BlazBlue: Centralfiction, BlazBlue: Cross Tag Battle, Street Fighter V, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter III: Third Strike, Ultra Street Fighter IV, Capcom Vs SNK 2, Marvel vs Capcom 2, Guilty Gear Xrd REV, Guilty Gear XX Accent Core Plus R, Vampire Savior

Hoyoverse ha da poco trasmesso la live contenente tutte le informazioni sulla nuovissima versione 3.8 di Genshin Impact.

come prevedibile l’aggiornamento 3.8 di Genshin Impact non introdurrà nuovi personaggi ma non mancheranno i rerun di vecchi banner.
Ecco, in ogni caso, i punti salienti della versione 3.8 nota con il nome di “Paradiso segreto estivo“:

  • Una nuova mappa a tempo limitato con giochi estivi
  • Due modalità di gioco presenti nel mondo di Teyvat e quattro eventi con ricompense
  • Nuovi completi per Klee e Kaeya e un evento incontro per quest’ultimo
  • La popolare modalità Genius Invokation TCG riceverà anche un aggiornamento che porta nuove carte personaggio e una nuova modalità di gioco.

Diablo 4 è già riuscito a guadagnare in soli 5 giorni più di quanto ha fatto dallo spin-off free-to-play Diablo Immortal in un anno intero.

Ricorderete ormai tutti il controverso Diablo Immortal, gioco gratuito con microtransazioni inizialmente previsto solo su smartphone ma poi lanciato anche su PC dopo le polemiche arrivate in seguito all’annuncio e che, nonostante diverse critiche, era comunque riuscito a ottenere cifre importanti, con ben 100 milioni di dollari in 8 settimane.

In soli 5 giorni dall’uscita ufficiale, Diablo 4  è però riuscito a distruggere questa cifra con un record a dir poco infernale: Blizzard ha infatti recentemente confermato che il titolo ha già guadagnato oltre 666 milioni di dollari.

Nel corso degli ultimi giorni sono usciti un po’ di leak di possibili cambiamenti che potremmo avere nella prossima patch di League of Legends.

La patch 13.13 prevista per il prossimo Mercoledì 28 giugno porterà come sempre alcuni nerf ed alcuni boost ai campioni di League of Legends che lo staff di Riot Games valuterà troppo al di fuori della media.

La lista completa dei leak e dei cambiamenti la trovate nel nostro articolo completo.

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024