search menu
News Gaming

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 11 al 17 Settembre | XEUDWEEKLY

root • 18 Settembre 2023

forum

0

Questa settimana come le altre è stata costellata di annunci e novità nel mondo gaming. Scopriamo insieme le più importanti:

Settimana di novità con il Nintendo Direct e lo State of Play!

Questa settimana sono state trasmesse in diretta due presentazioni da parte di Nintendo e Sony dove sono stati mostrati aggiornamenti e novità relativi al mondo gaming: per tutte le novità del Nintendo Direct, ecco l’articolo con tutti gli annunci, mentre per i trailer mostrati allo State of Play, ecco l’articolo dedicato.

Minecraft Live ha una data: 15 Ottobre 2023!

Mojang ha annunciato la nuova edizione del Minecraft Live, uno show a tema cubetti dove sarà annunciata la nuova versione di Minecraft per il 2024.

Ritornerà ovviamente anche il mob vote, il contest che permetterà ai fan di aggiungere il nuovo mob che arriverà su Minecraft con la nuova versione: non abbiamo informazioni sulle scelte al momento, ma sappiamo che avremo come ogni anno 3 opzioni e che saranno rivelate agli inizi di ottobre tramite dei trailer appositi. Le votazioni quest’anno saranno aperte per 48 ore, tra il 13 e il 15 Ottobre, e sarà possibile effettuare la scelta o accedendo ad un server in game che verrà aperto poco prima dell’inizio delle votazioni, nel caso della versione Bedrock Edition, oppure tramite il Minecraft Launcher.

iPhone 15 pro: la nuova generazione del gaming mobile

In settimana si è tenuta la presentazione del nuovo Iphone 15 pro proclamato dalla stessa Apple come la nuova generazione del gaming mobile.

Infatti, iPhone 15 pro si distinguerà per la sua capacità di far girare nativamente giochi che finora sono stati destinati solo al mercato console.

Parliamo di titoli del calibro di Resident Evil 4 remake e Resident Evil Village, e non parliamo di versioni cloud o di versioni ridotte per dispositivi mobile, ma di veri e propri porting delle versioni console su IOS.

Unity alza i prezzi, i developer non sono contenti

Unity, il celebre engine di sviluppo per videogiochi, ha annunciato un repentino cambio di prezzi previsto per il 2024, e la cosa ha scontentato in molti developer nel mondo gaming.

Per tutti i dettagli relativi ai cambiamenti di prezzo e alle nuove policy di Unity, ecco l’articolo dedicato.

Pokémon Scarlatto e Violetto, ecco il primo DLC

Nella mattinata del 13 Settembre è uscita ufficialmente la prima parte del DLC dei giochi Pokémon ambientati a Paldea, ovvero “La Maschera Turchese”.

Per tutte le novità e i cambiamenti introdotti nel DLC, ecco l’articolo dedicato.

The Crew Motorfest, benvenuti al festival targato Ubisoft!

The Crew Motorfest, il nuovo capitolo della serie, ci teletrasporta in un vero e proprio scenario da sogno, le Hawaii, isole caratterizzate da una grandissima varietà di biomi, dalle montagne alle spiagge, dai centri cittadini alle giungle incontaminate, location perfetta per ciò che il nuovo gioco di guida targato Ubisoft vuole offrire, ovvero un’esperienza per vivere i motori a 360°.

Alan Wake 2 si mostra di nuovo in un video gameplay

Il Survival Horror di casa Remedy potrebbe essere una della novità più interessanti di questo fine 2023.

Per l’analisi del trailer e anticipazioni su Alan Wake 2, ecco l’articolo dedicato.

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024