Nelle ultime ore, il canale youtube di Nintendo Italia ha pubblicato il trailer panoramico del nuovissimo gioco WarioWare: Move it! illustrandoci quale sarà la nostra esperienza all’interno d’esso.
Per chi non lo conoscesse WarioWare è un divertentissimo videogioco con protagonista il nostro amato Baffone giallo e viola Wario, basato su tantissimi bizzarri microgiochi, che nasce nel 2003 per il Gameboy advance con WarioWare, Inc.: Minigame Mania; per poi continuare a celebrare il proprio successo con altri 9 titoli per tutte le console Nintendo a venire. WarioWare Move it! è il secondo titolo ad uscire su Nintendo Switch. Questo capitolo è ambientato sull’isola “Solo Spasso” e vedrà ben 200 microgiochi (Parliamo di microgiochi poichè come i fan della saga sapranno, tutti i giochi avranno una durata davvero breve , all ‘incirca di 4/5 secondi.) da affrontare da solo o in compagnia fino a 4 persone.
Questo resort tropicale vi farà stare allenati con le decine di pose che dovrete assumere per poter affrontare tutte le sfide, impugnerete i joycon e li farete diventare come parte del vostro corpo, scervellandovi per capire che posa assumere per non fallire un’altra lezione del maestro Wario. Continuando a completare i microgiochi passerete da un livello all’altro , ma attenzione perchè alla fine di ogni livello ci sarà un temibile Boss ad affrontarvi! Ogni livello avrà un suo particolare tema, dalle olimpiadi passerete a sentire i brividi come proprio foste ad Halloween.
Una volta completata la modalità storia non temete, poichè il divertimento è appena iniziato, avremo a disposizione tantissime altre modalità in cui divertirci da soli, o fino a 4 giocatori, ognuno con la sua coppia di joycon.
La modalità Party ci permetterà di prendere parte a tantissimi giochi diversi, ambientati in scenari strambi come
- Conquista Galattica
- Dal dottore
- 1,2,3… Medusa!
- Prova di sopravvivenza
- Chi gioca davvero?
Tutte queste modalità ci porteranno a essere partecipi di giochi unici e diversi per ogni tipo di modalità selezionata.
Una volta affrontato qualsiasi microgioco o minigioco, questo finira nel Museo, dove accedendovi potrete provare e riprovare tutti i giochi precedentemente affrontati.
Infine se tutto questo non vi aggrada potrete sempre partecipare ad una di queste stravaganti modalità:
- Giochi Muscolimpici
- Misto (all’interno troverete tutti i minigiochi e dovrete solamente mirare al punteggio piu alto)
- Super Difficile (come il misto ma davvero Difficile!)
- Sfida Mortale
- Sincronia Perfetta
- Leva a turni
- Duello
- Specchio riflesso
Insomma anche questa volta Wario si è sbizzarrito e vuole farci sudare veramente, a WarioWare Move it! non sembra mancare niente, quindi che aspetti a comprarlo?
WarioWare Move it! in uscita il 3/11/2023
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!