search menu
Articolo Gaming

Videogiochi e scuola: Nasce Gamer Heros Academy!

root • 26 Ottobre 2023

forum

0

Nasce a Lucca la prima scuola in presenza tesa alla formazione di una consapevolezza profonda sul mondo del videogioco e su ciò che gli ruota intorno!

Vediamo insieme cosa offre e in cosa consiste la scuola fondata da Vanni Savelli e dal suo team:

Come nasce il progetto:

Il progetto nasce dalla volontà di accompagnare i giovani d’oggi, dall’età compresa tra i 13 ai 18 anni, in un percorso di crescita e sviluppo del mondo Ludico e Videoludico, Indirizzando ed educando al meglio i ragazzi ad approcciarsi ed interfacciarsi, in primis, col mondo del lavoro nel settore e, in secundis, col mondo social che ruota attorno ad esso, prendendo consapevolezza delle opportunità e dei pericoli ai quali andranno incontro.

L’obiettivo della scuola

Riportando le parole del sito di presentazione dell’academy: “ L’obiettivo è quindi, creare una realtà formativa sana e in presenza, che sia strumento con cui i ragazzi, usando talento, capacità creative e comunicative, possano sviluppare, dominare, evolvere e plasmare il futuro di questo settore”. La scuola non promette che i ragazzi all’interno di essa siano pronti al 100% a spopolare nel settore, ma vuole garantire la conoscenza delle basi e lo spirito della socializzazione per permettere a questi ultimi di essere pronti a tuffarsi nel settore.

Quali sono i corsi?

La scuola propone 3 corsi: 

Tutti i corsi prevedono un percorso formativo della durata di 100 ore annue, divise per 4 ore giornaliere, un giorno a settimana. Il percorso completo della scuola prevede 300 ore suddivise in tre anni, con un mix di corsi base nei primi due anni e un percorso, a scelta tra i tre elencati precedentemente, specializzante al terzo anno.

Progetti futuri

Come è possibile vedere nel sito della scuola, essa si prepara ad ospitare WorkShop che riguardano molti aspetti del settore e delle Borse di studio che si suddivideranno in Heroes, che coprirà la totalità della retta e Power up, per la copertura di metà della quota di iscrizione. Purtroppo ancora non si conoscono i termini per ottenere queste borse.

Finalmente l’Italia comincia a muovere i primi passi nell’educazione sul mondo dei Videogiochi per i giovani, che sia la svolta per cambiare i soliti pregiudizi, riguardanti il settore videoludico,che attanagliano il nostro paese?

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024