search menu
Articolo Gaming

Videogiochi e scuola: Nasce Gamer Heros Academy!

root • 26 Ottobre 2023

forum

0

Nasce a Lucca la prima scuola in presenza tesa alla formazione di una consapevolezza profonda sul mondo del videogioco e su ciò che gli ruota intorno!

Vediamo insieme cosa offre e in cosa consiste la scuola fondata da Vanni Savelli e dal suo team:

Come nasce il progetto:

Il progetto nasce dalla volontà di accompagnare i giovani d’oggi, dall’età compresa tra i 13 ai 18 anni, in un percorso di crescita e sviluppo del mondo Ludico e Videoludico, Indirizzando ed educando al meglio i ragazzi ad approcciarsi ed interfacciarsi, in primis, col mondo del lavoro nel settore e, in secundis, col mondo social che ruota attorno ad esso, prendendo consapevolezza delle opportunità e dei pericoli ai quali andranno incontro.

L’obiettivo della scuola

Riportando le parole del sito di presentazione dell’academy: “ L’obiettivo è quindi, creare una realtà formativa sana e in presenza, che sia strumento con cui i ragazzi, usando talento, capacità creative e comunicative, possano sviluppare, dominare, evolvere e plasmare il futuro di questo settore”. La scuola non promette che i ragazzi all’interno di essa siano pronti al 100% a spopolare nel settore, ma vuole garantire la conoscenza delle basi e lo spirito della socializzazione per permettere a questi ultimi di essere pronti a tuffarsi nel settore.

Quali sono i corsi?

La scuola propone 3 corsi: 

Tutti i corsi prevedono un percorso formativo della durata di 100 ore annue, divise per 4 ore giornaliere, un giorno a settimana. Il percorso completo della scuola prevede 300 ore suddivise in tre anni, con un mix di corsi base nei primi due anni e un percorso, a scelta tra i tre elencati precedentemente, specializzante al terzo anno.

Progetti futuri

Come è possibile vedere nel sito della scuola, essa si prepara ad ospitare WorkShop che riguardano molti aspetti del settore e delle Borse di studio che si suddivideranno in Heroes, che coprirà la totalità della retta e Power up, per la copertura di metà della quota di iscrizione. Purtroppo ancora non si conoscono i termini per ottenere queste borse.

Finalmente l’Italia comincia a muovere i primi passi nell’educazione sul mondo dei Videogiochi per i giovani, che sia la svolta per cambiare i soliti pregiudizi, riguardanti il settore videoludico,che attanagliano il nostro paese?

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Pokémon GCC, Ecco Il Nuovo Set Rivali Predestinati

1 Aprile 2025

GCC Pokémon Pocket, Rivelato Il Nuovo Set Scontro Spaziotemporale

23 Gennaio 2025

Nintendo Switch 2, Annunciata La Nuova Console Nintendo

16 Gennaio 2025

Dataclysm, Pubblicata La Demo su Steam

15 Gennaio 2025

Ghost of Tsushima Legends, in arrivo l'adattamento anime!!

7 Gennaio 2025

One Piece TCG Emperors In The New World, Le 10 Carte Più Ricercate

24 Dicembre 2024