Nella giornata del 27 giugno 2023 Riot Games ha rilasciato l’aggiornamento di Valorant che ci ha permesso di addentrarci nel primo atto del settimo episodio
Ci siamo, L’episodio 7 è finalmente sbarcato su Valorant, e con se si è portato una miriade di novità; nuovi agenti, nuove modalità e grossi cambiamenti al sistema dei progressi.
Durante la finalissima dei Masters di Tokyo di Valorant è stato rivelato in anteprima il nuovissimo agente che si unirà alle nostre fila, Deadlock, si tratta di una lei, la nostra Guardiana arriva direttamente dalla Norvegia ed è pronta a scatenarsi sul campo di battaglia insieme al suo unico e letale kit di abilità.
Esaminando il suo set di abilità possiamo sapere:
- GravNet – C
Questa abilità equipaggia una speciale granata che, premendo il tasto di fuoco ci permetterà di scagliarla in direzione del nostro mirino, mentre premendo il pulsante di fuoco alternativo potremo lasciare andare la granata dal basso, lasciandola cadere molto più vicino. Una volta atterrata la granata esploderà costringendo i bersagli nemici coinvolti nell’esplosione ad assumere la posizione accovacciata e quindi a muoversi più lentamente. - Sensore Sonico – Q
Equipaggiando il sensore sonico potrai posizionarlo/lanciarlo premendo il tasto di fuoco. Una volta in posizione questo sensore potrà rilevare i rumori nemici all’interno del proprio campo di operatività e nel caso ne scorgesse uno o più di uno, rilascerà un’onda sonica che stordirà i bersagli all’interno dell’area. - Rete di protezione – E
Questa abilità ci permette di equipaggiare un disco contenente una rete di protezione. Usando il pulsante di fuoco potrai lanciare il disco nella posizione che più preferisci, una volta atterrato il disco genera una serie di barriere a raggiera che andranno a bloccare i movimenti dei nemici entrati in contatto con la rete. - Annientamento – X
L’abilità speciale ci permette di equipaggiare un acceleratore di nanofilo. Usando il pulsante di fuoco azionerai l’acceleratore che andrà ad emettere un impulso. L’impulso intrappola in un bozzolo il primo nemico colpito, quest’ultimo viene poi trascinato lungo un tracciato di nanofili e verrà ucciso se ne raggiungerà la fine prima che venga liberato. Il bozzolo è un elemento di gioco distruttibile.
Deadlock sarà sicuramente un personaggio versatile e sarà interessante scoprire tutte le strategie adoperabili nel corso dei round di gioco di questo nuovo capitolo di Valorant. Attacco o difesa? Trappola o Assalto? Tante saranno le strategie utilizzabili, tu per cosa opterai?
Riot Games non ci ha solo deliziati con la comparsa di Deadlock, ma ci sono molte altre notizie.
Arriva il Deatmatch, modalità di gioco prevede due team composti da 5 persone scontrarsi in 3 nuovissime mappe appositamente realizzate per questa modalità 5v5. Un incontro si svolge in quattro fasi a tempo, senza crediti da spendere. La rigenerazione avviene ogni 1,5 secondi. La prima squadra che arriva a 100 uccisioni vince.
Grandi cambiamenti invece anche nel sistema delle ricompense e progressi di Valorant, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere nuovi bonus giornalieri provenienti dalle missioni giornaliere, checkpoint e cariche .
Aggiunta anche una nuovissima valuta chiamata gratuita CREDITO KINGDOM, ottenibile dopo ogni partita effettuata e che ti permetterà di sbloccare agenti, attrezzatura o ornamenti.
Insieme alla nuova valuta abbiamo anche nuovi eventi di reclutamento per gli agenti. Si tratta di pass evento gratuiti che si attivano automaticamente il giorno di uscita di un nuovo agente e restano attivi per 28 giorni.
- Negozio Agenti
Se non riuscite a ottenere i PE necessari a sbloccare un agente durante l’evento Reclutamento agente, potete sbloccarlo nel negozio agenti tramite Crediti Kingdom, VP o gettoni per lo sblocco degli agenti. - Attrezzatura degli Agenti
Se possedete l’agente associato, ora vi sarà possibile scegliere se sbloccare la sua attrezzatura con i Crediti Kingdom o se spenderli in qualcos’altro. - Negozio Ornamenti
Per acquistare gli ornamenti dei pass battaglia precedenti, i giocatori dovranno sbloccarli direttamente nel nuovo negozio ornamenti.
Gli ornamenti saranno unicamente ottenibili tramite i Crediti Kingdom.
Come potevamo aspettarci da Riot Games, le novità per Valorant non finiscono mai, qualora qualcuno di voi necessitasse maggiori informazioni o chiarimenti qui potrete togliervi ogni dubbio sulle modifiche apportate al sistema dei progressi dagli sviluppatori, tramite una serie di botta e risposta pubblicato direttamente da loro stessi. Premi qui per saperne di più.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!