search menu
News Gaming

Tutti gli annunci del PlayStation Showcase 2023

root • 25 Maggio 2023

forum

0

Oggi 24 Maggio 2023, Sony ha trasmesso il PlayStation Showcase, una diretta di più di un’ora piena di annunci riguardanti il mondo PlayStation. Ecco riportati qui di seguito tutti gli annunci e i trailer della serata:

Fairgame$

Il titolo di apertura della presentazione è stato sfornato da Haven Studio, e si chiama Fairgame$. Non è stato mostrato alcuno spezzone di gameplay (il trailer è realizzato in CG) e non è stata rivelata la data di rilascio. Il video mostra un gruppo di ragazzi alle prese con una rapina a mano armata in un mondo tecnologicamente più avanzato del nostro. Verrà rilasciato su PS5 e Pc.

Helldivers 2

Sequel dell’omonimo videogioco, ArrowHead ha deciso di stravolgere il gameplay introdotto nel titolo precedente. Helldivers 2 è uno sparatutto in terza persona che avrà come nemico terribili aberrazioni aliene, ambientato in paesaggi extraterrestri e pieni di ostacoli. L’uscita è prevista nel 2023 su PS5 e PC.

Immortals of Aveum

Un ulteriore trailer per un titolo già annunciato, Ascendant Studios ci mostra nuove scene di gameplay per il gioco d’azione in prima persona. L’uscita, ricordiamo, è fissata per il 20 Luglio 2023.

Ghostrunner 2

One More Level e 505 Games ci offrono il sequel per Ghostrunner, gioco la cui meccanica principale consiste nel morire in un colpo solo, questo ovviamente vale anche per i nemici. Uscirà nel 2023.

Phantom Blade 0

Certamente uno dei titoli più interessanti annunciati, ci porterà in un mondo tetro e orientaleggiante. Il trailer punta sulla spettacolarità delle animazioni e delle scene di combattimento, con linee di dialogo forti ed interessanti, sicuramente un progetto da tenere sott’occhio. Uscirà su PS5, ma al momento non è ancora stata rivelata la finestra di lancio.

Sword of the Sea

Il team Giant Squid, autore di giochi con visual incredibili come Journey e Abzu, ripropone il suo stile con quest’ultimo annuncio. Sword of the Sea sembra un gioco d’avventura che come sempre punta sullo stile artistico incredibilmente pittoresco e originale. Anche in questo caso, non è stata rivelata alcuna data di uscita.

The Talos Principle II

Sequel dell’amata saga puzzle, ritorneremo ancora una volta nei panni di un robot senziente nelle rovine di una società tecnologica ormai decaduta. The Talos Principle II arriverà nel 2023.

Neva

Dai creatori di Gris, gioco indie con direzione artistica stratosferica, portano sul tavolo un nuovo progetto. Come c’era da aspettarsi, lo stile grafico resta incredibile ed emozionante, così come il poetico trailer che hanno costruito. Neva arriverà nel 2024.

Cat Quest: Pirates of the Purribean

Questo adorabile gioco d’avventura vedrà come protagonista un carinissimo gatto pirata, che dovrà darsi da fare per mettere le proprie zampe su un mucchio di tesori. Tempo di andare all’avventura tra isole, mappe e spadate, quando Cat Quest uscirà nel 2024.

Foamstars

Square Enix rivela il suo nuovo sparatutto ispirato a Splatoon, dove al posto della vernice ci sarà acqua e sapone. Il progetto sbarcherà su PS4 e PS5.

The Plucky Squire

Simpaticissimo gioco d’azione pubblicato da Devolver, già annunciato in precedenza. Il mondo disegnato da James Turner prende vita tra libri e 3D, e arriverà su console e pc nel 2023.

Teardown

Sperimentale fusione tra Minecraft e Wrecking Crew, in questo mondo a cubetti l’unico obiettivo sarà fare a pezzi muri, automobili ed edifici senza alcuna esitazione. Uscirà su PS5 nel 2023.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater

Indubbia star della diretta, Solid Snake torna ancora una volta in questo remake del terzo capitolo della saga originale di Metal Gear Solid. In aggiunta a questo gioco, del quale non è stato mostrato nulla se non un teaser trailer, è stata annunciata una collection contenente i primi 3 capitoli originali della saga Metal Gear Solid, che uscirà su PS5 nell’autunno 2023.

Tower of Aghasba

Gioco d’esplorazione ambientato in un mondo fantastico dalle grafiche accattivanti, arriverà su PS5 nel 2024.

Final Fantasy XVI

Se n’è parlato molto in questi giorni, e in molti lo hanno definito il contendente al GOTY principale dopo Zelda: Tears of the Kingdom. Il nuovo titolo della saga Final Fantasy continua a strabiliarci con questo nuovo trailer. Il gioco uscirà il 22 Giugno 2023.

Alan Wake 2

Ecco un primo sguardo all’attesissimo sequel di Alan Wake firmato Remedy Entertainment, che ci vedrà nei panni di un agente FBI. Questa volta, apparentemente, il gioco sarà addirittura più horror del precedente. Che ne pensate? Lo scopriremo il 17 Ottobre 2023.

Assassin’s Creed Mirage

Il tanto atteso ritorno alle origini della saga Assassin’s Creed, ci vede a Bagdad in uno stile questa volta più stealth e simile alle originali avventure di Ezio Auditore. Le promesse di Ubisoft sembrano essere state rispettate, e potremmo scoprirlo con mano quando AC: Mirage uscirà il 12 Ottobre 2023.

Revenant Hill

MEOW, ancora gatti! Questo simpatico felino ci accompagnerà in un mondo bidimensionale caratterizzato da un artstyle iconico. Uscirà su PS4 e PS5.

Granblue Fantasy Relink

Nuovo progetto stile anime di Cygames, arriverà sulle nostre console questo inverno.

Street Fighter 6

Manca davvero poco al’uscita di questo picchiaduro, e Capcom continua ad alzare l’hype con un ultimo trailer prima del lancio! Ricordiamo che Street Fghter 6 uscirà il 2 Giugno.

Ultros

Gioco d’azione bidimensionale con grafiche stravaganti, l’uscita è fissata nel 2024.

Tower of Fantasy

Motociclette e bestie fantastiche in questo nuovo gioco d’azione anime in arrivo su PS4 e PS5.

Dragon’s Dogma II

Riesumato da Capcom dopo un po’ di tempo dall’annuncio, ecco vedere arrivare il sequel del gioco fantasy in stile medioevale. Anche in questo caso, non vi sono annunci riguardo la finestra di lancio.

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2

Ed ecco il nuovo ed immancabile nuovo gioco di Five Nights at Freddy’s, che sarà rilasciato a fine 2023.

Giochi VR

Ecco qui di seguito i trailer di tutti i giochi per PlayStation VR2 annunciati!

Concord

Direttamente dai neoacquisiti Firewalk Studios, ecco Concord, che uscirà nel 2024.

Marvel’s Spiderman 2

Ultima bomba della presentazione, sono stati mostrati alcuni minuti di puro gameplay dell’attesissimo sequel dedicato al nostro supereroe preferito: Spiderman. All’interno del gameplay sono stati mostrati nuovi poteri e meccaniche di gameplay, e un ritorno allo strabiliante stile di movimento che già abbiamo imparato ad adorare nel primo gioco.

E se vi dicessi che in questo PlayStation Showcase si vociferava avrebbero annunciato Persona 6? Purtroppo non è successo, ma abbiamo raccolto tutti i leak e i rumor riguardanti il franchise in un post!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'horror nella cultura POP tra Anime, Serie TV e Videogiochi

15 Giugno 2024

Guilty Gear Strive: il picchiaduro Arc System Works diventa una serie animata

15 Giugno 2024

Flintlock: The Siege of Dawn Preview, Le Nostre Opinioni su Souls-Lite di A44 Games

10 Giugno 2024

Summer Game Fest, Tutti Gli Annunci!

7 Giugno 2024

Una Breve Indagine Sulla Storia dei Videogiochi (Fino Agli Anni 90)

7 Giugno 2024

In attesa di Euro 2024 Topps è pronta al calcio di inizio!

4 Giugno 2024