search menu
Articolo Gaming

Soulslike: Top 10 delle challenge più assurde!

root • 20 Ottobre 2023

forum

0

In questa classifica vedremo quelle che secondo la redazione di Xeud sono le challenge più assurde affrontate nei Soulslike di From Software!

Disclaimer: la classifica si basa su opinioni personali se in essa non sono presenti alcune challenge o si trovano in posizioni diverse da quelle che speravate di leggere, Non disperate! Scriveteci nei commenti la vostra personale classifica così da confrontare le opinioni!

Detto questo, cominciamo:

10 – Malenia sconfitta contemporanemante con Dualsense e Dance Pad!

Ultimo posto di questa top per l’impresa più recente tra quelle che vedremo. La streamer MissMikkaa ha sconfitto Malenia in contemporanea su Ps5, giocando con il Dualsense, e su Pc, giocando con un Dance Pad!. E noi comuni mortali abbiamo fatto 60 try solo col pad e il ricordo di quella boss fight distrugge le nostre menti ancora oggi… e siamo solo all’inizio!

9 – DK Ring

Per questo nono posto rimaniamo sempre sull’ultima opera di From Software, dove un content creator, tale ZeroLenny,  ha completato il titolo giocando con i Bonghi di Donkey Kong! Si avete letto bene, ZeroLenny ha utitlizzato i DK bongos una periferica pubblicata da Nintendo assieme a Donkey Konga, gioco musicale uscito per Game Cube. Lo youtuber ha utilizzato due paia di bonghi per adattare i controlli di Elden ring ai suoi “particolari” controller riuscendo a finire il gioco. E pensare che c’è qualcuno ancora fermo al primo boss…

8 – Ringfit City

Ottavo posto per l’impresa più sportiva, a tema souls, che leggerete oggi!. Parliamo della run di Berry Crepe, una streamer che ha deciso di rendere Dark Souls 3 una Fitness challenge. Berry, per svolgere questa challenge, ha utilizzato una mod creata da Super Louis 64. Quest’ultima rende Dark Souls 3 giocabile attraverso il Ring Fit, altra periferica pubblicata da Nintendo assieme a Ring Fit Adventure  uscito per Nintendo Switch. La particolarità di questa challenge sta nella corsa e nel bere le Fiaschette Estus dato che per correre in game l’utente dovrà effettivamente correre e quando vorrà curare la propria salute dovrà eseguire uno Squat!.

7 – Banana Souls

Fino ad ora abbiamo parlato di giochi from giocati con periferiche già esistenti ma il contento creator alla settima posizione si è creato una periferica tutta sua usando solo Banane! Ebbene sì, ATwerkinYoshi, ha completato una run di Dark souls 3 utilizzando 20 banane come controller! Il tutto è stato possibile grazie al kit Makey Makey che rende tutto ciò che può essere collegato ad un cavo un controller.

6 – Bare Fists Only

Lasciamo le imprese compiute con strane periferiche per addentrarci in una delle sfide più controverse che girano in rete. Si tratta della Bare Fists Only, in sostanza finire una run utilizzando come arma solo i pugni. Girando per la rete troverete molti utenti che sono riusciti a completare tutti i souls di From Software utilizzando solo i pugni e considerando il damage output misero di quest’ultimi la challenge merita di diritto la sesta posizione.

5 – No Hit Consumable Only Run

Al quinto posto di questa top, troviamo la no hit consumables only run, altra challenge simile a quella vista della posizione precedente, che questa volta consiste nel completare  una Run di Elden ring utilizzando solo consumabili ,con l’aggravante, di non farsi mai colpire!  Lo youtuber GinoMachino, è riuscito in questa impresa e potete riviverla sul suo canale Youtube. Comincio a sentirmi sempre più scarso e ancora siamo a metà.

4 – Upside Down Run

Fino ad ora abbiamo parlato di challenge che limitavano gli oggetti o di strani modi per giocare i souls ma quello che vedrete in questa quarta posizione vi capovolgerà sotto sopra! Lo streamer Lobos Jr, infatti, è riuscito a completare una run di Dark Souls 3 con la prospettiva di gioco capovolta, portandolo a sconfiggere non solo il gioco ma anche il senso di nausea!

3 – No Walk Run

Altra posizione, altra challenge su Dark Souls 3. Gradino più basso del podio per la No Walk Run dello youtuber ymfah che ha completato il titolo from senza utilizzare nessun input per il movimento diretto, l’unico modo che ha utilizzato per muoversi sono stati gli attacchi, le schivate e qualsiasi altro modo per muovere un passo!

2 – I batteri sono l’arma più forte del gioco!

Medaglia d’argento per LilAggy, il pazzo youtuber che detiene alcuni record di Speedrun su Sekiro: Shadow die twice, che è riuscito ha finire Dark Souls utilizzando un unico particolarissimo oggetto: Gli escrementi!. Si, l’oggetto più inutile e che tutti abbiamo sempre ignorato nelle nostre SoulsRun ha sconfitto il primo Lord Gwyn!

1 – Soulsbornekiroring No Hit God Run

Al primo posto non poteva non esserci la God Run delle Run sui giochi From Sofware. La Soulsbornekiroring consiste nel finire Demon’s Souls, Tutti i Dark Souls, Bloodborne, Sekiro ed Elden Ring senza mai subire una hit! A farcela lo youtuber Dinossindgeil che meritatamente chiude questa classifica con la medaglia d’oro al collo!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024

Pokémon Presents: tutte le novità

27 Febbraio 2024

Dicefolk: Creare la propria fortuna è divertente

26 Febbraio 2024

Street Fighter 6, le nostre opinioni dopo otto mesi dall'uscita del gioco

26 Febbraio 2024

Spostata la data di rilascio di Enotria

26 Febbraio 2024