L’annuncio arriva dai canali ufficiali di Nintendo: un film live action di The Legend of Zelda è in arrivo, e la produzione inizierà a breve!
Dopo l’enorme successo riscosso nei cinema dal film di Super Mario, non poteva mancare anche la trasposizione cinematografica di The Legend of Zelda, altra storica saga di Nintendo che negli ultimi anni ha riscosso grandissimi successi grazie agli ultimi due capitoli Breath of The Wild e Tears of the Kingdom, rilasciati per Nintendo Switch.
Il film non sarà animato, ma bensì sarà un live-action, coprodotto da Shigeru Miyamoto, Direttore Rappresentativo di Nintendo e creatore della saga, e da Avi Arad, direttore di Arad Productions Inc., casa di produzione che ha aiutato a portare alla luce numerosi film di successo, come ad esempio Spider-Man: Across the Spiderverse. La pellicola sarà diretta da Wes Ball, conosciuto principalmente per il suo lavoro sulla trilogia di film di Maze Runner, e sarà cofinanziato al 50% da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., che gestirà anche la distribuzione nei cinema a livello globale.
Al momento non si sa altro sul film di The Legend of Zelda, se non che l’idea è in discussione da anni e che il progetto è appena entrato in produzione. Possiamo speculare che, visto il successo, gli avevnimenti andranno a seguire la falsariga di quelli di Breath of The Wild, ma c’è sempre la possibilità che Nintendo riesca a sorprenderci; non ci resta che aspettare ancora qualche anno per scoprirlo.
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!