search menu

The Legend of Zelda diventerà un Film?

root • 10 Giugno 2023

forum

0

Secondo alcune indiscrezioni Nintendo e Universal hanno trovato un accordo per la realizzazione di un film sulla saga di The Legend of Zelda.

La versione cinematografica di The Legend of Zelda non è più un sogno, almeno secondo quanto riportato dal sito Screen Rant riguardo le parole del critico cinematografico Jeff Sneider durante il podcast The Hot Mic:

“Mi è stato detto che Universal sta effettivamente chiudendo un grande accordo con la Nintendo Corporation per Legend of Zelda. Zelda sembra essere il prossimo grande franchisee Illumination-Nintendo, cosa che tutti ci aspettavamo. Mi è stato detto che sta accadendo.

La Illumination Entertainment è una casa di produzione cinematografica statunitense che produce film d’animazione in CGI per conto della Universal Picture, e che ha già lavorato con Nintendo per la realizzazione di Super Mario Bros – Il Film.

La collaborazione tra i due ha riportato un grande successo al botteghino, e non è assurdo pensare che vogliano cavalcare la popolarità che gli adattamenti cinematografici dei videogiochi stanno riscontrando in quest’ultimo periodo. Basti pensare a titoli come The Last of Us, da cui recentemente è stata tratta una serie prodotta da HBO e trasmessa nel nostro paese da Sky.

The Legend of Zelda – Tears of the Kingdom, ultimo capitolo di una saga iniziata nel lontano 1986, ha raggiunto, fin dai primi giorni di uscita un successo planetario, sia per le vendite ottenute, che hanno raggiunto cifre da capogiro, e sia per gli apprezzamenti dei critici che sono stati tutti positivi arrivando, alcuni di essi, a definirlo come il gioco “perfetto”.

La trama dei vari giochi che si sono susseguiti nel corso degli anni segue le avventure di Link, spadaccino formidabile, dalle orecchie a punta, che deve sconfiggere mostri e superare ostacoli per salvare Zelda, la sua adorata principessa, dalle grinfie di Ganon. Il tutto immerso in una terra fantastica, popolata da creature di ogni tipo.

Nonostante queste ottime premesse, secondo Screen Rant, però, non sarà così facile vedere in poco tempo la realizzazione di questo progetto. L’idea di creare un’opera cinematografica sulle avventure di Link c’è già da molti anni, ma è sempre stato considerato inadattabile perché il protagonista e molti personaggi di supporto non parlano mai.

Questo però non dovrebbe intimorire troppo i produttori, poiché un altro kolossal dell’animazione del calibro di WALL – E è riuscito ad avere un grande successo sebbene avesse anch’esso dialoghi ridotti al minimo. Questo significa che il film, se vuole mantenere inalterato lo spirito originale dell’opera, dovrà puntare, inevitabilmente, molto di più su grafiche e musiche.

Il franchise The Legend of Zelda, conta più di 20 giochi, con linee temporali che differiscono tra loro. Il dubbio di molti fan è che alcuni capitoli della saga, tra cui gli ultimi due, si adatterebbero poco al tono leggero e scherzoso dell’ultimo Super Mario, prediligendo uno stile grafico più serio.

Bisognerà vedere se i produttori sceglieranno di adattare sul grande schermo una trama originale slegata da quelle dei videogiochi o se, al contrario, attingeranno dalle tantissime avventure vissute da Link nel corso degli anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Omori: Il celebre videogioco Indie riceverà un manga!

2 Marzo 2024

Tra Dentiere e Fantasmi: Intervista a Sui!

2 Marzo 2024

Omori, annunciata la Collector's Edition

2 Marzo 2024

Twitch Plays Pokémon compie 10 anni

2 Marzo 2024

Mostrata un immagine teaser per il prossimo personaggio di Guilty Gear -Strive-

29 Febbraio 2024

L’Influenza di EarthBound nel genere RPG

28 Febbraio 2024