search menu
Articolo Gaming

The Last of Us Parte 2 Remastered: è ufficiale!

root • 18 Novembre 2023

forum

0

Nella notte Naughty Dog ha svelato, confermando alcuni rumor, l’esistenza di The Last of Us Parte 2 Remastered, che arriverà a Gennaio su PS5 con alcune novità e contenuti inediti.

Ebbene sì, il capolavoro targato Naughty Dog tornerà con una versione remasterizzata su PS5 il 19 Gennaio 2024. La versione remastered porterà con se alcuni miglioramenti grafici, parliamo di 4K nativo per la modalità fedeltà e invece 1440p, upscalabili a 4K, nella modalità performance con framerate sbloccato per tutte le TV/Monitor che lo permettano. Oltre a questo, miglioramento delle ombre, risoluzione delle texture migliorata, animazioni più fluide, draw distance aumentata, pieno supporto al DualSense e caricamenti migliorati grazie all’SSD di PS5.

Non è tutto però, la remastered introdurrà alcune novità. Partendo dalle meno significative, sarà aggiunta una modalità Guitar Free Play, dove sarà possibile suonare liberamente la chitarra con il personaggio che preferite. Saranno aggiunti nuovi costumi, come il costume da astronauta per Ellie che potete vedere nel trailer sopra linkato e, inoltre, potrete aggiungere il commento di Neil Druckmann, Halley Gross, Troy Baker, Ashley Johnson e Laura Bailey alle cinematiche della campagna. Le due novità più interessanti sono: la nuova modalità rogue-like chiamata No Return e l’inserimento di alcuni livelli tagliati dal gioco originale chiamati “Lost Levels”.

La modalità No Return vi permetterà di giocare con una serie di personaggi, tra cui molti giocabili per la prima volta, mettendovi di fronte ad una serie di livelli dove la sopravvivenza sarà l’obiettivo principale. Caratteristica di questa modalità, a detta degli sviluppatori, saranno le tante opzioni di personalizzazione ma ne sapremo di più prima del lancio. Per quanto riguarda invece Lost Levels, permetterà al giocatore di approfondire alcuni aspetti di The Last of Us attraverso concept e sequenze di gioco mai completate, aggiunte alla remastered in versione grezza, con l’aggiunta del commento degli sviluppatori.

The Last of Us Parte 2 Remastered uscirà il 19 gennaio 2024 su PS5 in due versioni, la versione standard fisica e l’edizione deluxe denominata W.L.F edition, che includerà una steelbook, quattro spille, una toppa e 47 trading card, ovvero le carte collezionabili che è possibile raccogliere con Ellie nel corso dell’avventura. Infine, per chi possiede la versione PS4 del gioco potrà effettuare l’upgrade alla Remastered al prezzo di 9,99 euro con la possibilità di importare i salvataggi.

E voi che ne pensate ? Acquisterete la remastered di The Last of Us Parte 2 ? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!

Se ti sei perso le notizie più importanti della settimane ti invitiamo a leggere Il nostro weekly cliccando qui!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024