Previsto per il 10 novembre 2023, il controverso titolo dello studio russo Fntastic, The Day Before, è stato rinviato al 7 dicembre e inoltre, non uscirà su tutte le piattaforme ma solo in Early Access su PC.
Ebbene si, The Day before, titolo che fino a poche settimane fa sembrava scomparso, è tornato a far parlare di sè. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il titolo di Fntastic è uno shooter in terza persona MMO con elementi Survival liberamente ispirato a The Division e a The last of us, basta guardare il logo per capire quanto anche l’aggettivo “liberamente” sia riduttivo. L’uscita del gioco era prevista per il 10 Novembre 2023, ma non vi erano novità da mesi fino ad oggi.
Nel corso della mattinata,infatti, lo studio di sviluppo ha rilasciato il trailer di lancio che potete vedere di seguito. Quest’ultimo oltre ad elencare le varie caratteristiche del gioco e a mostrare alcune sequenze di gameplay, annuncia il rinvio del gioco di un mese, appunto al 7 dicembre, ma limitando l’uscita al solo Pc (steam) e in Early Access. Il team ha promesso che il gioco continuerà ad essere supportato dopo il lancio e alla fine del periodo di accesso anticipato, uscirà su Ps5 e Xbox Series X/S .
The Day Before fu annunciato nell’ormai lontano 2020, con data d’uscita fissata per un generico 2022. Successivamente, la scelta del team di passare il gioco da Unreal Engine 4 ad Unreal Engine 5 portò al rinvio del gioco a inizio 2023, data che venne ulteriormente spostata da marzo a novembre a causa di un problema legato ai diritti sul nome del prodotto. Causa che è stata vinta ma che ha portato all’ulteriore rinvio del gioco di cui abbiamo parlato finora.
In molti davano per finito questo gioco ma, salvo ulteriori rinvii, sembra finalmente avere una data d’uscita definitiva. Voi che ne pensate ? Siete interessati a The Day Before? Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti!
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato, li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming