search menu
Articolo Gaming

The Crew Motorfest: Disponibile da oggi il festival targato Ubisoft!

root • 14 Settembre 2023

forum

0

Oggi è uscito il sequel di The Crew 2, che prende il nome di The Crew Motorfest. Per l’occasione Ubisoft vi dà l’opportunità di provarlo gratuitamente fino al 17 settembre!

The Crew Motorfest, il nuovo capitolo della serie, ci teletrasporta in un vero e proprio scenario da sogno, le Hawaii, isole caratterizzate da una grandissima varietà di biomi, dalle montagne alle spiagge, dai centri cittadini alle giungle incontaminate, location perfetta per ciò che il nuovo gioco di guida targato Ubisoft vuole offrire, ovvero un’esperienza per vivere i motori a 360°.

The Crew Motorfest si presenta con un’ambientazione open world che lascia libero il giocatore di fare letteralmente ciò che vuole cambiando mezzo a proprio piacimento. Infatti, il gioco permette di pilotare diverse tipologie di veicoli, potrete mettere alla prova le vostre abilità nel fuoristrada o sfrecciare in  pista con una supercar. Se volete qualcosa di più rilassante, fate un giro lungo le meravigliose spiagge al volante del vostro mezzo preferito. Se, invece, vi siete stancati della strada potrete sorvolare i cieli o infrangere lo onde del mare a bordo di aerei e motoscafi. Questa caratteristica contraddistingue il franchise di The Crew già dal primo capitolo, ma qui si amplifica con l’obiettivo di proporre l’esperienza più completa mai vista.

Il tutto è incorniciato da un Festival che, come nel famoso titolo automobilistico targato Xbox, riempie di attività la mappa proponendo un’esperienza di gioco dinamica e quasi incessante permettendovi di saltare da un evento all’altro senza soluzione di continuità. A differenza di Forza Horizon però, se un evento che volete affrontare è lontanissimo dal punto in cui siete avete la possibilità di switchare all’aereo e la distanza non sarà più un problema. 

L’aspetto che risalta di più del titolo sono le Playlist!

Si tratta di una sequenza di gare tutte dedicate ad un’unica categoria di auto, ad esempio, se sceglierete la playlist dedicata alle auto vintage, l’interfaccia di The Crew Motorfest cambierà eliminando il Gps e gli aiuti riguardanti la traiettoria rendendo l’esperienza di gameplay unica. Oppure, se sceglierete di partecipare ad una playlist dedicata alle auto elettriche, verrete catapultati in una sorta di racing arcade con corsie che permettono la ricarica del turbo e accelerazioni estreme.

Stando a quanto emerge dalle anteprime, il titolo dimostra un notevole salto di qualità rispetto al predecessore. Il modello di guida risulta molto più a fuoco, lavorando meglio sulla distribuzione dei pesi e sul feeling restituito dai veicoli. La grafica, il sound e in generale il comparto tecnico risulta molto più appagante che in passato rendendo tutto molto più realistico. Se volete provare con mano l’esperienza di The Crew Motorfest, Ubisoft vi consente di giocare gratuitamente il gioco per 5 ore da oggi fino al 17 settembre!.

Vi ricordiamo che The Crew Motorfest è disponibile PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC o con un abbonamento a Ubisoft+. Siete pronti a vivere numerose avventure in una delle isole più belle, Oahu, una ricchezza dell’arcipelago hawaiano? Fateci sapere se lo provere e cosa ne pensate qui sotto nei commenti!

Se volete comprare i migliori videogiochi ad un prezzo scontato li trovate su Instant Gaming!

Se vi siete persi i più importanti annunci a tema Gaming della settimana li trovate sul nostro Xeud Weekly!

Articolo co-reddatto con: Lucrezia Paternò

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Rise of the Ronin: rilasciato un nuovo trailer

23 Febbraio 2024

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, ecco il primo trailer

21 Febbraio 2024

Le 5 piattaforme più stravaganti dove è stato giocato Doom

21 Febbraio 2024

Nintendo Partner Showcase: tutti gli annunci

21 Febbraio 2024

Nintendo e Pokémon: ecco due Direct

20 Febbraio 2024

Le notizie Gaming più importanti della settimana dal 12 al 18 febbraio | XEUDWEEKLY

19 Febbraio 2024