Mamma mia! Brutte notizie per i fan di Nintendo, in quanto il doppiatore di Super Mario, Charles Martinet, ha deciso di smettere di prestare la voce all’iconico idraulico.
Chi non ha mai sentito le iconiche esclamazioni in italiano di Super Mario, a partire dall’iconicissima “Mamma Mia!” fino alle ugualmente conosciute “So long, gay king Bowser!”. Tutte queste linee di dialogo sono nient’altro che la voce di Charles Martinet, interprete del baffuto idraulico fin dal 1991, anno di rilascio di Super Mario 64. Il doppiatore, oltre a Mario, ha prestato la propria voce anche ad altri iconici personaggi del Regno dei Funghi, ovvero Luigi, Wario e Waluigi.
Purtroppo, non tutto ciò che è bello è destinato a durare per sempre: Martinet ha deciso di lasciare a qualcun altro questi ruoli per godersi la meritata pensione e diventare un ambasciatore di Super Mario in tutto in mondo. Di seguito, il comunicato ufficiale di Nintendo:
Non un addio quindi, ma quanto più un arrivederci, in quanto il doppiatore continuerà a incarnare Super Mario, solo non più nei giochi ufficiali rilasciati da Nintendo.
Cosa ne sarà della voce del personaggio resta ora un mistero. Sarà forse affidata a Chris Pratt? Speriamo tutti di no, ma è pur vero che nonostante le linee di dialogo per Mario siano in abbondanza, un sostituto prima o poi verrà trovato.
Se volete acquistare giochi a prezzo scontato li trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo di giochi in continua espansione e ad un prezzo convenientissimo!
Se invece vi siete persi delle notizie la scorsa settimana, niente paura! Le abbiamo raccolte per voi nel nostro Weekly Gaming!