search menu
News Gaming

Super Mario Maker è stato finalmente completato

Giovanni "Thingy" Russo • 23 Marzo 2024

forum

0

Dopo anni di duro lavoro, finalmente l'impresa del Team 0% si è conclusa: tutti i livelli di Super Mario Maker per WiiU sono stati completati.

Nel 2017, l'originale Super Mario Maker per Nintendo WiiU aveva più di 85.000 livelli con un tasso di completamento pari allo 0%. Ecco allora la folle impresa di un gruppo di ragazzi: completare ogni livello caricato online dai giocatori di questo titolo almeno una volta. Con diligenza e dedizione, queste persone, riunite sotto la bandiera del Team 0%, hanno iniziato a completare livelli come dei forsennati, e in tempi relativamente brevi hanno completato gran parte dei livelli che facevano parte della lista che avevano creato.

La situazione è cambiata drasticamente quando Nintendo ha annunciato che avrebbe chiuso i server del gioco il 6 Aprile 2024, quindi privando ai giocatori la possibilità di accedere a i livelli caricati online per sempre. Quindi la missione impossibile ha dovuto fare i conti con una nuova, inaspettata, deadline che a causa di alcuni ostici livelli sembrava quasi impossibile da rispettare.

Dopo uno sforzo umano senza precedenti che si è protratto per diversi mesi, un solo livello sembrava eludere il completamento: "Trimming the Herbs", dell'utente Ahoyo. Tanti sono i player che hanno provato a cimentarsi, fallendo, nell'impresa di completare i pochi ma quasi impossibili salti che questa specifica corsa richiedeva. Tuttavia, ieri è arrivata la rivelazione: il livello è stato pubblicato utilizzando tecniche di TAS (Tool Assisted Speedrun), un hardware esterno che permette di effettuare acrobazie perfette e impossibile per i tempi di reazioni umani. Di conseguenza, il penultimo livello "The Last Dance", che era stato completato la settimana prima, era difatto l'ultimo livello completabile da un umano, portando così a termine questa enorme impresa.

"Mi scuso per i problemi che ho causato nella community, e mi dispiace aver fatto tutto ciò, ma almeno è stato interessante. Ciononostante, quello che importa è la verità, in fin dei conti. Congratulazioni al Team 0% per il traguardo: ve lo siete meritato! Super Mario Maker è finalmente stato completato, 'The Last Dance' era l'ultimo livello per raggiungere questo obiettivo.", sono queste le parole rilasciate da Ahoyo dopo aver ammesso di aver caricato il livello utilizzando strumenti illeciti. 

La community adesso sta festeggiando la fine della challenge, con soli 16 giorni dalla deadline che la grande N ha messo sulle loro teste.

Se volete acquistare Super Mario Maker 2 a prezzi stracciati, lo trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo in continua espansione e a prezzi convenientissimi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Guilty Gear -Strive-, tutti i contenuti della Stagione 4

23 Luglio 2024

Tekken 8, nemmeno la morte è un avversario valido per Heahachi Mishima

22 Luglio 2024

Street Fighter 6, ecco il primo fiammante teaser per Terry

22 Luglio 2024

Pokèmon GCC: 2 carte in anteprima della nuova espansione Scarlatto e Violetto - Corona Astrale

12 Luglio 2024

Street Fighter 6 e il cheating online

7 Luglio 2024

EVO 2024, la lineup dell'evento picchiaduristico più atteso dell'anno

2 Luglio 2024