search menu
News Gaming

Super Mario Maker è stato finalmente completato

Giovanni "Thingy" Russo • 23 Marzo 2024

forum

0

Dopo anni di duro lavoro, finalmente l'impresa del Team 0% si è conclusa: tutti i livelli di Super Mario Maker per WiiU sono stati completati.

Nel 2017, l'originale Super Mario Maker per Nintendo WiiU aveva più di 85.000 livelli con un tasso di completamento pari allo 0%. Ecco allora la folle impresa di un gruppo di ragazzi: completare ogni livello caricato online dai giocatori di questo titolo almeno una volta. Con diligenza e dedizione, queste persone, riunite sotto la bandiera del Team 0%, hanno iniziato a completare livelli come dei forsennati, e in tempi relativamente brevi hanno completato gran parte dei livelli che facevano parte della lista che avevano creato.

La situazione è cambiata drasticamente quando Nintendo ha annunciato che avrebbe chiuso i server del gioco il 6 Aprile 2024, quindi privando ai giocatori la possibilità di accedere a i livelli caricati online per sempre. Quindi la missione impossibile ha dovuto fare i conti con una nuova, inaspettata, deadline che a causa di alcuni ostici livelli sembrava quasi impossibile da rispettare.

Dopo uno sforzo umano senza precedenti che si è protratto per diversi mesi, un solo livello sembrava eludere il completamento: "Trimming the Herbs", dell'utente Ahoyo. Tanti sono i player che hanno provato a cimentarsi, fallendo, nell'impresa di completare i pochi ma quasi impossibili salti che questa specifica corsa richiedeva. Tuttavia, ieri è arrivata la rivelazione: il livello è stato pubblicato utilizzando tecniche di TAS (Tool Assisted Speedrun), un hardware esterno che permette di effettuare acrobazie perfette e impossibile per i tempi di reazioni umani. Di conseguenza, il penultimo livello "The Last Dance", che era stato completato la settimana prima, era difatto l'ultimo livello completabile da un umano, portando così a termine questa enorme impresa.

"Mi scuso per i problemi che ho causato nella community, e mi dispiace aver fatto tutto ciò, ma almeno è stato interessante. Ciononostante, quello che importa è la verità, in fin dei conti. Congratulazioni al Team 0% per il traguardo: ve lo siete meritato! Super Mario Maker è finalmente stato completato, 'The Last Dance' era l'ultimo livello per raggiungere questo obiettivo.", sono queste le parole rilasciate da Ahoyo dopo aver ammesso di aver caricato il livello utilizzando strumenti illeciti. 

La community adesso sta festeggiando la fine della challenge, con soli 16 giorni dalla deadline che la grande N ha messo sulle loro teste.

Se volete acquistare Super Mario Maker 2 a prezzi stracciati, lo trovate su Instant Gaming, come parte di un catalogo in continua espansione e a prezzi convenientissimi!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Methaphor: Re Fantazio, annunciata una diretta per il 23 Aprile

16 Aprile 2024

Minecraft: La storia di un viaggio straordinario che ha trasceso i confini del gioco

15 Aprile 2024

Children of the Sun, Proiettili per Vendetta

12 Aprile 2024

Shin Megami Tensei V: Vengeance, ecco il nuovo trailer

11 Aprile 2024

Vampire Survivors Operation Guns: Tutto ciò che c'è da sapere

10 Aprile 2024

Pepper Grinder, guida alle Monete Teschio

7 Aprile 2024